L’Insalata di avocado, gamberi e formaggio magro è irresistibile! Leggera e ricca di gusto, è un piatto unico che nutre senza appesantire
L’Insalata di avocado, gamberi e formaggio magro è favolosa! Si tratta di un mix di sapori e aromi che vanno a ruba in un istante e che mettono tutti d’accordo. Facilissima e veloce da fare ma soprattutto leggera, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarla. Perfetta per chi deve seguire un regime ipocalorico, ti rimette in forma mangiando, e con gusto.
Appetitosa e colorata, è un mix di sostanze nutritive fondamentali per il nostro organismo che piace proprio a tutti: anche ai bambini.
Insalata di avocado, gamberi e formaggio magro ecco come si fa
L’Insalata di avocado, gamberi e formaggio magro è buonissima! Light e saporita, è una prelibatezza che non può mancare nella vostra alimentazione settimanale perché permette di restare o tornare in forma senza fatica.
Facile e veloce da fare, tutti la possono fare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- due ciotole
- un coltello
- pellicola trasparente
- Ingredienti
- mozzarella sminuzzata q.b.
- 1 avocado
- qualche tocchetto di mango
- sale e pepe
- una radice di zenzero
- 12 code di gambero
- foglie di lattuga verde q.b.
- olio evo grezzo 100% italiano
- qualche foglia di radicchio rosso
Insalata di avocado, gamberi e formaggio magro, procedimento
Private i gamberi di carapace e filino nero, lavateli e scolateli prima di farli marinare per 40 minuti con il succo della polpa di zenzero spremuta dentro a una ciotola coperti con pellicola.
Leggi anche: Colazione dolce e salutare, prepara la mia torta all’arancia con tantissime gocciole di cioccolata
Leggi anche: Pizza ricca con pomodori e peperoni: mamma mia non posso guardarla, la divorerei in un sol boccone
Leggi anche: Biscotti al limone friabilissimi, leggeri perchè senza burro
Passato il tempo occorrente, tostate i gamberi un minuto per lato in una padella con un filo d’olio. Salate, pepate e lasciateli raffreddare per 1 minuto. In una ciotola sminuzzate l’insalata e il radicchio ben lavati e centrifugati, aggiungete la polpa del mango spezzettata con quella dell’avocado. Condite con olio e aggiustate di sale e pepe. Trascorsi i minuti necessari, unite i gamberi allo zenzero e la mozzarella sminuzzata finissimamente. Mescolate con cura e servite.