Rendete uniche le vostre cene con parenti e amici servendo al termine un dolcino di fine pasto salutare e brioso. Stiamo parlando dell’Insalata avocado e pompelmo.
Oggi vi presentiamo un manicaretto che potrete presentare come un dolcetto unico speciale realizzato con spicchi di frutta. Stiamo parlando dell’Insalata di avocado e pompelmo. Si tratta di un manicaretto che potrete preparare in poche e semplici mosse per la gioia anche dei bambini e non solo degli adulti.
E’ perfetto per essere gustato come “dolcino” di fine pasto salutare: infatti sia l’avocado che l’agrume sono ricchi di sostanze nutritive per il nostro organismo tra le quali ricordiamo i sali minerali e le vitamine.
Si prepara in pochissimi minuti ed è davvero un modo originale e gustoso di terminare un pasto, sia esso una cena che un pranzo. Ma soprattutto, è talmente di grande effetto scenico con la sua semplicità, che potete servire questo manicaretto sia al termine di un pasto in famiglia che con uno con parenti e amici.
Io di solito, spolverizzo il tutto con dello zucchero a velo per rendere il tutto più invitante ma vi posso garantire che questa prelibatezza è ottima anche senza zuccheri aggiunti.
Con poco sforzo, ma facendo attenzione a sbucciare l’avocado, potrete portare quindi in tavola un dolcino alternativo e sfizioso.
Potrebbe piacerti anche: Cestini di pasta sfoglia | Di grande effetto scenico e pronti in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Pollo arrostito in padella al profumo di limone | Delicato e profumato
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tagliate l’avocado in due parti e privatelo del nocciolo. Con un cucchiaio prelevate la polpa del frutto e tagliatela a spicchi che adagerete in un piatto. Aggiungete gli spicchi di 2 pompelmi sbucciati in modo da dare al piatto un aspetto invitante.
Insalata avocado e pompelmo ricettasprintPotrebbe piacerti anche: Spiedini di polpette con speck | Il ripieno irresistibile
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di ceci in salsa speziata ai gamberi | saporito e gustoso
Condite leggermente a proprio piacere e profumate con delle foglie di menta fresche triate finemente a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quest’anno a Pasqua sapevo già che sarebbero arrivate almeno due pastiere, ecco perché ho deciso…
Raccolta di secondi piatti per Pasqua, solo ricette semplici, sfiziose e di gran effetto scenografico,…
Ne usiamo in grande quantità, ma siamo sicure di saper verificare la freschezza della ricotta?…
Torta di mele e albumi, l'alternativa alla classica torta di mele della nonna: senza zucchero…
C'è una situazione di potenziale rischio per i consumatori, al punto che tre nomi importanti…
Da qualche anno a questa parte, per le mie merende o colazioni, preparo sempre questa…