L’Insalata di bollito leggerissima è straordinaria! Colorata e gustosa, è il piatto unico ricco di sostanze nutritive che tutti vogliono mangiare
L’Insalata di bollito leggerissima è strepitosa! Fatta in un paio di facilissimi passaggi, è perfetta per una cena in famiglia o con amici. Invitante ma, soprattutto, salutare e nutriente, così fatta piace a tutti: grandi e piccini. Ognuno di noi può prepararla nella sua cucina con questa ricetta: anche chi non ha mai messo piedi ai fornelli, ed è sempre buonissima!
Appetitosa e invitante, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarla.
Insalata di bollito leggerissima ecco come si fa
L’Insalata di bollito leggerissima è fantastica! La carne così cucinata, infatti, rimane tenerissima e si scioglie in bocca al primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore delicato e gustoso
Facile e veloce da fare, l’importante per realizzarla è solo saper usare la pentola a pressione. In caso contrario, potrete sempre preparare questa prelibatezza irresistibile usando una pentola normale ma la cottura della carne richiederà il doppio del tempo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola a pressione
- un coltello
- Ingredienti
- per il bollito
- 1 cipolla rossa
- 2 carote
- 1 costa di sedano
- un kg di carne per bollito
- un ciuffetto di prezzemolo
- sale e pepe
- 2 patate lesse
- olio evo grezzo 100% italiano
- un filo di aceto di vino bianco
Insalata di bollito leggerissima, procedimento
In una pentola a pressione aperta mettete la cipolla, la carota, il prezzemolo e il sedano e ricopriteli d’acqua. Cuocete per qualche minuto e poi, raggiunto il bollore. unite al brodo vegetale la carne spezzettata e le patate pelate.
Leggi anche: Amanti del pistacchio questa torta è per voi: una volta scoperta, non ne potrete più fare a meno!
Leggi anche: Medaglioni di pesce al forno: leggeri, croccanti, perfetti a cena, anche i piccoli ne andranno ghiotti
Leggi anche: Torta morbida di caffè e cioccolato, super golosa ma contiene pochissime calorie
Chiudete la pentola a pressione cuocete per 1 h a fiamma moderata. Una volta cotta, fate intiepidire la carne e tagliatela a tocchetti che metterete in una ciotola. Unite il sedano con la carota spezzettati. Aggiungete le patate lesse tagliate a tocchetti, condite con olio, aggiustate di sale e pepe e servite caldo.