In molti sono soliti portare a casa dell’insalata in busta, che è facilissimo portare in tavola. Esistono delle insidie? Qual è il marchio migliore?
Insalata in busta, la rivista Il Salvagente ha condotto tempo fa una ricerca su quanto siano elevati o meno gli standard di sicurezza relativi a questo prodotto.
Articoli alimentari come questo si possono facilmente trovare in qualunque supermercato o negozio di alimentari.
E risulta conveniente comprare dell’insalata in busta per via del prezzo ed anche per il fatto che basta aprire la confezione per avere a disposizione qualcosa di già pronto da mettere nel piatto e mangiare.
Ci sono marchi importanti e molto conosciuti tra quelli che Il Salvagente ha posto sotto la lente del microscopio. Si tratta dei seguenti, in rigoroso ordine alfabetico:
La inchiesta della rivista dei consumatori risale ai mesi scorsi. Risulta essere svolta nel corso del 2020 ed emerge come il marchio Bonduelle sia risultato ampiamente il migliore, assieme a Le Terre di Ecor. Possibile comunque che ci siano stati dei cambiamenti da allora ad oggi, nei dati riportati.
Potrebbe interessarti anche: Arriva la app che ti avvisa quando i prosciutti sono cancerogeni
Le analisi hanno riportato tracce di piombo, cadmio e pesticidi. Cosa che, se legata ad una assunzione costante nel lungo periodo, può comportare delle problematiche serie per la salute dei consumatori.
Potrebbe interessarti anche: Caviale prezzo e come mangiarlo, così lo gusterai al meglio
Siamo comunque nell’ordine dei milligrammi per chilo. Tutti i prodotti sono stati poi promossi per quanto riguarda l’assenza di muffe e batteri. Per scongiurare qualsiasi rischio si consiglia ai consumatori di sciacquare le insalate sotto acqua corrente fredda prima del consumo. Che deve andare non oltre i 3-4 giorni di confezionamento.
Potrebbe interessarti anche: Dieta del Limone, il menu settimanale: segui questo schema
Un consiglio per meglio pulire gli ortaggi consiste nel servirsi di mezzo bicchiere di aceto bianco mescolato a 2 litri di acqua fredda e di pulire e lasciare a mollo per almeno un minuto.
Quest’anno a Pasqua sapevo già che sarebbero arrivate almeno due pastiere, ecco perché ho deciso…
Raccolta di secondi piatti per Pasqua, solo ricette semplici, sfiziose e di gran effetto scenografico,…
Ne usiamo in grande quantità, ma siamo sicure di saper verificare la freschezza della ricotta?…
Torta di mele e albumi, l'alternativa alla classica torta di mele della nonna: senza zucchero…
C'è una situazione di potenziale rischio per i consumatori, al punto che tre nomi importanti…
Da qualche anno a questa parte, per le mie merende o colazioni, preparo sempre questa…