Ricca di gusto e rinfrescante, l’Insalata di carne con avocado è un tripudio di sapori che si amalgamo per dare forma a un mix di aromi e gusti unici che fanno subito estate.
L’Insalata di carne con avocado è un piatto unico fonte di benessere per il nostro organismo che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Così cotto il pollo sarà talmente tenero che vi si scioglierà in bocca come fosse burro amalgamandosi con i sapori della frutta e della verdura. Il tutto è reso unico dall’intenso profumo delle spezie.
Stiamo parlando, quindi, di un piatto completo che potrete realizzare in pochissimi minuti e che è ancora più buono se mangiato dopo qualche ora che lo avrete preparato. In questo modo, infatti, lascerete il tempo ai vari sapori e profumi di amalgamarsi a dover dando vita a un manicaretto strepitoso!
Questo è sicuramente una delle insalate estive che meglio vi permetteranno di ricaricarvi di sali minerali e vitamine che avete perso durante la giornata a causa della calura, e lo farà con inesauribile gusto!
Ovviamente, io ho usato della carne di petto di tacchino perché questa è molto ricca di ferro: un nutriente anche questo molto importante per il nostro organismo, come soprattutto il gentil sesso sa.
Bisogna, infine, precisare che tutti possono mangiare questa squisitezza: anche le perone affette da celiachie perché in essa non è contenuto glutine.
L’Insalata di carne con avocado è molto buona. Piace tantissimo sia a grandi che piccini e vedrete che è anche perfetta per una pausa pranzo golosa e al contempo nutriente che non vi appesantisca ma vi permetta di tornare al lavoro nel pomeriggio con il solito ritmo della mattina.
Per un risultato ottimale, potrete anche presentarla con delle fette di pane fresco. Ricordate di usare un pane gluten free se state presentando questa vivanda a delle persone affette da celiachia.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Cuocete le fette di tacchino al vapore, rivoltandole a metà cottura per avere una carne bianca su tutte e due i lati. Una vota cotta, rosolate la carne in una padella con un filo d’olio, rigirandola a metà cottura per avere una doratura omogenea. Trascorso il tempo necessario, tagliate il tacchino a cubetti che raccoglierete in una ciotola e insaporitelo con del succo di limone e prezzemolo tritato.
Aggiungete la foglie di rucola, l’avocado pulito e tagliato a spicchi, i pomodorini rossi tagliati a tocchetti. Salate, pepate e profumate con il trito di erbe e spezie. Infine, legate il tutto con una emulsione realizzata con l’olio e lo scalogno tritato. Mescolate con cura e fate riposare almeno qualche minuto prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…