L’Insalata di carote leggerissima è favolosa! Cotta e mangiata, è un contorno colorato e profumatissimo che tutti vogliono mangiare
L’Insalata di carote leggerissima è eccezionale! Pronta in pochi minuti, tutti possono prepararla: anche chi non sa cucinare: ed è sempre buonissima. Invitante e ricca di sapore, si sposa infatti perfettamente con i secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che di mare.
Così preparata, questa insalata è perfetta per chi segue un regime ipocalorico ed è talmente buona che piace tantissimo anche ai bambini i quali mangiano un ortaggio senza fare i soliti capricci.
Insalata di carote leggerissima, ecco come si fanno
L’Insalata di carote leggerissima è straordinaria! Fatta con soli 6 ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, questa prelibatezza alleggerisce il secondo che accompagna con il suo gusto light e brioso.
Facilissima e veloci da fare, nessuno sa dirgli di no. Il suggerimento è, quindi, sempre il solito: fatene un poco di più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris! Il segreto del successo di questa ricetta? Sicuramente solo uno: non cuocere troppo le carote che altrimenti perderebbero la loro croccantezza che dona a questo contorno il suo sapore tanto intrigante e irresistibile.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- un coltello
- una bella ciotola per servire
- Ingredienti
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- qualche foglia di basilico
- un pizzico di sale fino
- olio evo grezzo q.b.
- il succo di mezzo limone bio
- 400 g di carote arancioni
Insalata di carote leggerissima, procedimento
Mettete le carote lavate in una pentola, ricopritele con acqua e cuocetele per 20 minuti dal bollore.
Leggi anche: Pomodorini confit speciali: provali sul pane, spaccano!
Leggi anche: Patate al rosmarino in padella: mia nonna ti svela il segreto per farle croccanti
Leggi anche: Crostatine sfogliate con ananas: il dessert dell’ultimo minuto per ospiti improvvisi
Trascorso il tempo necessario, scolate le carote, pelatele e tagliatele a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Condite con olio e succo di limone filtrato. Aggiustate di sale, profumate con il trito di erbe aromatiche e mescolate con cura prima di servire.