L’Insalata di carote leggerissima è favolosa! Cotta e mangiata, è un contorno colorato e profumatissimo che tutti vogliono mangiare
L’Insalata di carote leggerissima è eccezionale! Pronta in pochi minuti, tutti possono prepararla: anche chi non sa cucinare: ed è sempre buonissima. Invitante e ricca di sapore, si sposa infatti perfettamente con i secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che di mare.
Così preparata, questa insalata è perfetta per chi segue un regime ipocalorico ed è talmente buona che piace tantissimo anche ai bambini i quali mangiano un ortaggio senza fare i soliti capricci.
L’Insalata di carote leggerissima è straordinaria! Fatta con soli 6 ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, questa prelibatezza alleggerisce il secondo che accompagna con il suo gusto light e brioso.
Facilissima e veloci da fare, nessuno sa dirgli di no. Il suggerimento è, quindi, sempre il solito: fatene un poco di più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris! Il segreto del successo di questa ricetta? Sicuramente solo uno: non cuocere troppo le carote che altrimenti perderebbero la loro croccantezza che dona a questo contorno il suo sapore tanto intrigante e irresistibile.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mettete le carote lavate in una pentola, ricopritele con acqua e cuocetele per 20 minuti dal bollore.
Leggi anche: Pomodorini confit speciali: provali sul pane, spaccano!
Leggi anche: Patate al rosmarino in padella: mia nonna ti svela il segreto per farle croccanti
Leggi anche: Crostatine sfogliate con ananas: il dessert dell’ultimo minuto per ospiti improvvisi
Trascorso il tempo necessario, scolate le carote, pelatele e tagliatele a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Condite con olio e succo di limone filtrato. Aggiustate di sale, profumate con il trito di erbe aromatiche e mescolate con cura prima di servire.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…