L’insalata di ceci e feta è un piatto unico ottimo per la stagione estiva. Può essere preparato in anticipo e portato anche a lavoro.
L’insalata di ceci con feta è un ottimo piatto unico da mangiare quando fa molto caldo. I ceci sono accompagnati da ingredienti estivi come i peperoni, la cipolla rossa, i pomodorini e le zucchine.
E’ ottima da preparare in anticipo e da portare a lavoro o per una gita fuori porta. Si può personalizzare a proprio piacimento ad esempio aggiungendo cubetti di pane croccante tostato in forno o in padella con olio, aglio e rosmarino. Oppure si può aggiungere anche della frutta secca tostata in padella.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cheesecake Riso e Mandorle, un semifreddo delizioso e di successo
Tempo di preparazione: 30′
INGREDIENTI dose per 4 persone
Per preparare l’insalata di ceci si inizia lavando e tagliando le varie verdure. Ricordarsi del peperone di togliere il picciolo ed i semi e rimuovere i filamenti interni.
Successivamente tagliare in due i pomodori e le zucchine prima a rondelle e poi a bastoncini. Tagliare anche la cipolla rossa a fette sottili. Adesso si può iniziare a preparare il condimento per l’insalata versando nel boccale di un mixer le foglie di menta fresca insieme all’olio extra vergine di oliva e frullare, poi aggiungere il limone.
Scolate i ceci precotti e versarli in una ciotola ed aggiungere gli ingredienti, ed anche la feta. Infine, condire con l’olio alla menta, la scorza di limone, il sale e pepe a piacere.
Leggi anche > Insalata di cous cous, un piatto con sapori e profumi mediterranei
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…