L’Insalata di ceci pomodorini e mais è strepitosa! Super economica e pronta in un lampo, è la prelibatezza nutriente a cui nessuno dice di no
L’Insalata di ceci pomodorini e mais è una favola! Fatta in un paio di facilissimi passaggi, è il piatto unico vegetariano perfetto anche per chi segue una dieta ipocalorica e un’alimentazione di tipo vegano. In essa, infatti, non sono contenuti ingredienti di origine animale o loro derivati, per cui è anche senza lattosio oltre che priva di glutine.
Con questa ricetta tutti possono prepararla e senza alcuna difficoltà: anche chi non sa cucinare, ed è sempre semplicemente fantastica! Si tratta di un mix di sapori incredibile che fin dal primo assaggio mette tutti d’accordo. Leggera e sostanziosa, cucchiaiata dopo cucchiaiata nutre senza appesantire.
Così fatta, rinfresca e piace tantissimo anche ai bambini. Servitela accompagnandola con delle fette di pane fresco, ed è subito un successo senza tempo che difficilmente potrete mai dimenticare.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, tutti la vogliono mangiare anche più volte durante la stessa giornata. E perché dovrebbe essere diversamente? Talmente leggera e profumata che è impossibile resistere alla tentazione di prenderne immediatamente una cucchiaiata.
Quando sai quanto è salutare e inebriante, la mangi anche più volentieri. Un assaggio dopo l’altro, riuscirete a smettere di mangiarla solo quando è finita, e vi leccherete anche i baffi perché non ne potrete fare proprio a meno. Ottima gustata fredda, è perfetta per essere mangiata in ufficio per una pausa pranzo ricca di gusto che ti aiuti a stare o tornare in linea.
Versate i ceci precotti in un colino, scolateli e lavateli passandoli sotto un getto d’acqua corrente fresca prima di rovesciarli in una ciotola. Aggiungete i pomodorini lavati, asciugati e tagliati a tocchetti. Condite con un filo d’olio frullato con del prezzemolo tritato, aggiustate di sale e pepe e mescolate il tutto con cura.
Leggi anche: Tonno limone e olive, butta la pasta e assaggia, favoloso primo piatto
Leggi anche: Zucchine fritte alla poverella, la ricetta facilissima e veloce per il tuo contorno perfetto
Unite il mais ben scolato e profumate con delle foglie di basilico tritato. Mischiate tutti gli ingredienti con cura per avere un sapore omogeneo. Fate riposare l’insalata di ceci pomodori e mais per qualche minuto in frigo in modo da poterla gustare fresca.
Leggi anche: Torta fruttata al cocco con glassa al caramello, una delizia per il palato pronta in 20 minuti
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…
Ricetta salva sprechi imbattibile, con questi Biscotti allo scarto d'arancia con solo 35 kcal porti…