Ecco una bella insalata fresca fresca che in estate fa sempre bene: l’insalata di cetrioli e pere. Proprio cosi, i cetrioli con le pere si sposano alla perfezione.
Diciamo che non sono la persona più adatta a preparare insalate dove le verdure si mescolano alla frutta, soprattutto dove i cetrioli si mescolano perchè non è la verdura che preferisco, ma vi assicuro he ho dovuto ricredermi. Il gusto delicato sia dei cetrioli che delle pere tagliate a pezzettini, è veramente qualcosa di delicatissimo e fresco e può essere veramente un piatto estivo da leccarsi i baffi nonostante la semplicità della ricetta. Una semplice insalata, verissimo, ma il sapore vi lascerà sorpresi.
ti piacerebbe anche:Cetrioli a barchetta con cavolfiore, finger gustoso e croccante
ti piacerebbe anche:
ti piacerebbe anche:Cetrioli a barchetta con cavolfiore, finger gustoso e croccante
ti piacerebbe anche:Fusilli con cetrioli e pomodori secchi | Un piatto pronto in 5 minuti
Per prima cosa dobbiamo lavare per bene il cetriolo e poi lo taglieremo a fettine nel senso della larghezza. Asciughiamo le fettine su carta assorbente e scottiamole in acqua bollente salata. Una volta cotte le passeremo sotto l’acqua corrente per impedire che si ammollino. adesso, laviamo e poi asciughiamo le pere, mi raccomando procediamo con pezzettini non troppo grandi. Bagniamole con il limone e poi prendiamo un piatto da portata.
Sistemiamo le fettine di cetriolo e le pere mescolandole insieme e poi tagliamo a fettine anche il radicchio. Mescoliamo gli ingredienti e aggiungiamo il sale quanto basta, il timo e il pepe irrorando con un filo di olio extravergine di oliva. Emulsioniamo con dell’aceto balsamico, meglio ancora se utilizzeremo la glassa di aceto balsamico, e serviamo freddo. Buonissima questa insalata!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…