L‘Insalata cetriolo avocado radicchio è gustosa e delicata. Seguite le indicazioni della ricettasprint. Ottenete con poco sforzo e in pochi minuti un finger food stuzzicate e appetitoso. Uno dei segreti è quello di non togliere la buccia al cetriolo per non toglierli la sua croccantezza. Sentirete che bontà! Se siete come me, accompagnate questo antipasto di verdure con delle fette di un buon pane come Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante .
Potrebbe piacerti anche: Bastoncini patate e verdure | Secondo piatto salutare per i bambini
Potrebbe piacerti anche: Sale aromatico alla Mediterranea | Ricetta semplice e veloce
Dosi per: 3-4 persone
Realizzato in: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- Ingredienti
- 2 cetrioli medi
- avocado q.b.
- un radicchio rosso
- un cesto di insalata gentile non troppo grande
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fine q.b.
- mezza cipolla rossa
Insalata cetriolo avocado radicchio, procedimento
Lavate e pulite l’avocado. Tagliate il frutto a fettine sottili e conservatele in un piatto. Passate sotto l’acqua corrente l’insalata e il radicchio foglia per foglia e asciugatele nella centrifuga per verdure. Tagliate a pezzetti l’insalata e il radicchio e raccogliete il tutto in una grande e capiente ciotola. Tagliate a fettine sottili il cetriolo ben lavato senza sbucciarlo e aggiungetelo nella ciotola con l’insalata.
Mescolate il tutto con cura per avere un composto ben amalgamato. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale secondo vostro gusto. Incorporate i pezzi di avocado e la cipolla rossa cruda tagliata a tocchetti. Mischiate con cura. Ecco, l’insalata è pronta. Mettete nei piatti il finger food e servite l’insalata. I più golosi potranno insaporire la vivanda con un mix di erbe aromatiche.
Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato per diabetici | Senza zucchero e golosa
Potrebbe piacerti anche: Pomodori aromatici sottaceto | Un contorno delicato e saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.