Prova la mia insalata cremosa ricca la preparo con diversi ingredienti non solo con carote e patate, un secondo diverso dal solito, prova e vedrai.

Oggi ti voglio proporre una ricetta facile, veloce e super gustosa che delizierà tutti grandi e piccini, la preparo spesso a cena. Un secondo diverso dal solito così puoi prendere per la gola tutti, ti consiglio di accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.

Insalata cremosa di patate e carote Ricetta Sprint
Insalata cremosa di patate e carote Ricetta Sprint

Sai cosa ci metto in questa insalata? Il mio segreto è il mix di ingredienti, patate, carote, peperone, olive, pomodori, ravanelli e cipolle, il tutto condito con la maionese, un tripudio di sapori e profumi unici. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.

Insalata cremosa ricca di patate e carote non puoi assolutamente lasciartela sfuggire

Una ricetta che devi assolutamente appuntare, così ogni volta che vorrai stupire la tua famiglia sai come prenderli per la gola. Bisogna variare in cucina, non bisogna preparare sempre le stesse ricette, solo così non ci si annoia mai. Non resta che seguire la ricetta, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Ingredienti per 6 persone

  • 4 patate
  • 2 carote
  • 1 peperone giallo
  • 1 cipolla rossa
  • 2 pomodori tondi grandi
  • 150 g di olive verdi
  • 2 ravanelli
  • prezzemolo fresco q.b.
  • maionese q.b.
  • sale fino q.b.

Procedimento dell’insalata di patate mista

Per preparare questa insalata di patate laviamo le patate, scegliamo quelle della stessa dimensione così la cottura sarà omogenea.

Insalata cremosa di patate e carote Ricetta Sprint
Insalata cremosa di patate e carote Ricetta Sprint

Immergiamole in una pentola con acqua che copre e lasciamole cuocere, per 40 minuti circa, dipende dalla grandezza delle patate. Per capire se sono cotte inseriamo i rebbi di una forchetta al centro delle patate, se escono facilmente allora significa che sono cotte.

A cottura terminata spegniamo e scoliamo le patate, sbucciamole seguendo questo trucco infallibile così non ti scotterai le mani. Una volta raffreddate le patate le tagliamo a dadini e le mettiamo in una ciotola ampia.

Leggi anche: Ormai a cena preparo solo insalate, questa volta mi bastano cavolfiore e patate, se ti vuoi consolare fai anche la scarpetta

Leggi anche: Ho fatto il botto a pranzo ho condito così le orecchiette, non immaginavo tanto successo, persino la suocera ha fatto doppietta

Laviamo il peperone, carote, ravanelli e pomodori, tagliamo a dadini le carote e pezzi i ravanelli, a listarelle i peperoni e a spicchi i pomodori. Uniamo in ciotola con le patate, aggiungiamo le cipolle affettate, le olive denocciolate e tagliate a rondelle.

Leggi anche: Stasera tutti a cena da me, risolvo con questa parmigiana di melanzane, mai mangiata una più buona di questa

Adesso possiamo condire con maionese, sale fino e aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato. Giriamo delicatamente con un cucchiaio e copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare in frigo, poi serviamo dopo mezz’ora. Serviamo nei piatti e gustiamo.

Buon Appetito!

Insalata cremosa di patate e carote Ricetta Sprint
Insalata cremosa di patate e carote Ricetta Sprint