Insalata di avocado e tacchino arrostito, un piatto molto semplice ma estremamente gustoso perfetto per l’estate, scopriamo gli ingredienti.
Eccovi una freschissima ricettina estiva da gustare in queste roventi giornate in cui si é alla continua ricerca di piatti freddi, l’insalata di avocado e tacchino arrostito, un piatto delizioso e perfetto anche come pranzo d’asporto, da gustare al lavoro o in una bella gita di famiglia. L’insalata é composta da ingredienti buonissimi e molto gradevoli, un mix di insalata, lattuga, pomodorini e cipolla rossa che vanno a contornare in modo eccezionale il tacchino arrostito, in più l’avocado e il melograno, daranno quel tocco in più irresistibile e particolare, il tutto condito con olio, sale, pepe e aceto, il risultato è davvero eccezionale, da provare assolutamente. Quindi andiamo nel dettaglio e vediamo subito insieme le dosi di tutti gli ingredienti e i vari passaggi per far sì che il risultato sia strepitoso, tanto da conquistare tutti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di pasta con verdure miste e tonno | Buonissima
Oppure: Insalata estiva fredda e super veloce | Fantastica con la frutta e il pane
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10 / 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo piatto gustoso e freschissimo, iniziate col lavare accuratamente le verdure con acqua corrente, eliminate eventuali foglie danneggiate e versatela in una ciotola capiente, aggiungete i pomodorini freschi tagliati a metà dopo averli ben lavati. Prendete poi la cipolla, eliminate la parte esterna e tagliatela a listarelle il più sottile possibile, aggiungetele al resto delle verdure e conditele con olio, sale, pepe e aceto secondo le quantità che preferite.
Passate poi alla preparazione del tacchino, preferibilmente sovracosce, per evitare che dopo la cottura si possa seccare. Sistemate le fette disossate su una piastra, griglia o bistecchiera ben calda, proseguite la cottura a fiamma medio/ bassa, in modo da assicurarvi che non si bruci esternamente e resti poco cotta all’interno, ci vorranno all’incirca 10 minuti poi secondo i vostri gusti potete diminuire o aumentare il tempo.
Pulite intanto gli avocado eliminando nocciolo e buccia esterna e il melograno, tagliando la parte superiore, dal centro incidetelo formando tanti spicchi, apritelo completamente, dopodiché prelevate i chicchi dall’interno e metteteli in un piatto da parte. Terminata la cottura del tacchino, spegnete i fornelli, tagliatelo grossolanamente e unitelo all’insalata insieme al melograno, condite con un altro pó di olio, sale, pepe e aceto, miscelate per bene tutti gli ingredienti e portate in tavola. Ecco pronto il vostro piatto eccezionale da gustare soli o in compagnia, vi sbalordirà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…