Insalata di capesante con mango è un piatto molto raffinato che si prepara con diversi ingredienti, dai peproni al cetriolo. Scopri la nostra ricetta.
Una ricetta insolita, un mix tra verdure e frutti che si sposano con le capesante, molluschi con carne tenere e dal sapore unico. Un piatto tipico della stagione estiva, fresca e leggera, si prepara con una salsa agrodolce, perfetta da servire quando avete ospiti.
Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche:Risotto con capesante ed agrumi, un primo piatto raffinato per Natale
Potrebbe interessarti anche:Capesante Gratinate, l’antipasto perfetto per ogni festa
Per preparare questo piatto, iniziate a tagliare il mango, mettetelo su tagliere e con un coltello ben affilato, lo tagliate lateralmente al nocciolo, in questo modo lo dividete in due parti.
Rimuovete il nocciolo con il coltello appuntito, scavando intorno al nocciolo e poi lo estraete, potete rimuovere la polpa e la tagliate a dadini. Lavate ed eliminate il picciolo del peperone, eliminate i semi interni e i filamenti, tagliate a fette spesse e poi a dadini. Lavate il cetriolo, eliminate le estremità e tagliate a fette spesse e poi a dadini.
Preparate il condimento, spremete il succo di 2 mandarini e versatelo in una ciotola, unite il sale, il pepe,il miele e mescolate bene. In una ciotola mettete il mango, i peperoni e i cetrioli, mescolate bene e unite metà del condimento.
Prendete le capesante dalle conchiglie, solo la parte bianca, mettete in una ciotola ed unite un pò di sale, trasferite in una padella con l’olio extravergine d’oliva e lasciate cuocere per circa 5 minuti a fiamma media, poi toglietele e lasciatele asciugare dall’olio in eccesso su un piatto con della carta assorbente.
Non appena saranno tiepide, preparate l’insalata, su un piatto da portata mettete un pò songino, lattuga o iceberg, scegliete voi. Adagiate il mix tra mango, peperone e cetriolo, distribuite le capesante ed infine condite con il restante condimento, decorate con qualche fettina di limone.
Servite e gustate subito, oppure lasciate raffreddare in frigo per un’ora.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche:Linguine con gamberi e spumante | un primo piatto delicato e sprint
Potrebbe interessarti anche: Spaghetti con capesante e panna | un primo piatto che piacerà a tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…