L’insalata di cavolo cappuccio è facilissima e senza cottura, gustosa e perfetta per accompagnare secondi di carne o pesce, ma anche per farcire panini e focacce.
Se non hai mai pensato al cavolo come alternativa alla solita insalata, ti si aprirà un mondo di bontà: stupirai tutti con un’aggiunta di bontà ai tuoi piatti.
Si prepara in 5 minuti è saporita e dona un tocco in più ad ogni menù, provala e vedrai.
Questo modo di preparare questa deliziosa variante di cavolo ti darà la possibilità di apprezzarne ancora di più i benefici ed il gusto. Le verdure se mangiate crude ovviamente conservano tutte le loro proprietà nutrizionali, diventando non solo un contorno buonissimo e genuino, ma anche un toccasana per la linea e la salute. Cosa aspetti, prepariamolo subito!
Potrebbe piacerti anche: Sformatini di patate e formaggio, antipasto speciale per deliziare tutti: è facilissimo da fare
Ingredienti
Un cavolo cappuccio
Un vasetto di yogurt bianco magro
2 cucchiai di maionese
Prezzemolo fresco q.b.
Un porro
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate versando lo yogurt in una ciotolina: aggiungete sale e pepe, tre cucchiai di olio extra vergine d’oliva, la maionese ed il prezzemolo tritato finemente.
Mescolate bene, coprite con la pellicola e mettete in frigorifero. Intanto pulite il porro ed affettatelo finemente, poi versatelo in una ciotola capiente. Lavate e pulite il cavolo cappuccio, tagliatelo finemente a listarelle con un coltello: aggiungetelo al porro e in ultimo unite la salsa allo yogurt.
Mescolate benissimo in modo che tutto si insaporisca e gustatela subito oppure lasciatela riposare in modo che i diversi componenti siano ben amalgamati tra di loro. Sentirete che incredibile bontà!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…