Oggi vi presentiamo un finger food che vi piacerà tantissimo perché è fresco e saporito che tutti possono gustare e assaporare: anche i vegano e i celiaci; infatti in questa vivanda non ci sono ingredienti che contengono glutine o che sono d’origine animale o loro derivati. Stiamo parlando dell’Insalata di ceci e rucola. Si tratta di una prelibatezza che è un vero toccasana pa al nostra salute: questo perché, infatti, questa insalata contiene tantissime sostanze fondamentali per il nostro organismo tra le quali ricordiamo i sali minerali e le vitamine.
Colorata e saporita, questa prelibatezza ha un aspetto molto invitante e saporito che vi farà venire l’acquolina in bocca sconfiggendo l’apatia che caratterizza le calde e afose giornate estive dove anche la fame sembra, e ribadisco sembra, non farsi sentire. Questo mix di verdure e legumi, insaporito con il tubero mondato e sminuzzato, è veramente unico e speciale. Si tratta di un mix di sapori e odori incredibilmente buono.
E’ perfetto come contorno per la maggioranza dei secondi di pesce, sia di mare che d’acqua dolce, e di carne, sia rossa che bianca. Potete servire questa insalata in piccole dosi anche come antipasto per aprire un pranzo in famiglia o una cena tra parenti.
Il consiglio è sempre quello di accompagnare questa prelibatezza vegetariana con delle fette di pane fresco o dei panini morbidi che, ricordate, entrambi devono essere gluten free se state servendo questa insalata a delle persone affetta da celiachia.
Potrebbe piacerti anche: Cous cous alle verdure | Finger food saporito e ricco di gusto
Potrebbe piacerti anche: Pancake con proteine in polvere senza uova | Facilissimi e veloci
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: qualche minuto
- Strumenti
- una centrifuga per verdure
- un coltello
- una capiente ciotola
- Ingredienti
- 60 g di rucola
- sale q.b.
- una diecina di pomodorini piccoli ramati
- 1 barattolo di ceci precotti
- un pizzico di pepe macinato sul momento
- metà cipolla (oppure un cipollotto)
- un filo d’olio extravergine d’oliva
Insalata di ceci e rucola, procedimento
Potrebbe piacerti anche: Crostata fredda salata con zucchine prosciutto e formaggio | Facilissima
Potrebbe piacerti anche: Sara Brancaccio “godersi il momento” | La blogger rompe il silenzio | Foto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.