Che dire l’insalata di cous cous con broccoli e ceci non solo sazia, ma è buonissima, la puoi preparare anche per il pranzo in ufficio, ecco la ricetta sprint!
Oggi ti propongo un’insalata di cous cous di ceci e broccoli, fresca, delicata e saziante che puoi preparare il giorno prima e poi portare in ufficio.
Non c’è nulla di più buono e salutare da mangiare a pranzo, meglio dei toast, pizzette e panini. Seguire uno stile alimentare sano ed equilibrato è importante per il benessere del nostro organismo, ha bisogno di nutrienti per garantire il corretto funzionamento degli organi. Prova questa insalata e vedrai che ti sazierai e non appesantirai così non avrai nessun abbiocco.
Per una preparazione veloce consigliamo di usare il cous cous precotto, così dovrai dedicarti alla cottura dei broccoli e ceci, in mancanza dei ceci secchi optare per quelli in barattolo. Segui la ricetta sprint e non resterai delusa.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa insalata iniziamo a lavare i ceci secchi, mettiamoli in un colino e lasciamo scorrere acqua corrente, poi trasferiamo in una pentola con acqua che copre.
Aggiungiamo poco bicarbonato di sodio e lasciamo in ammollo per una notte o 8 ore, poi sciacquiamoli dopo il riposo e mettiamo di nuovo in pentola con acqua fredda che copre lasciamo cuocere fino a quando non si saranno ammorbiditi.
Leggi anche: Non compro più pane da quando preparo questo plumcake salato talmente soffice che si scioglie in bocca al primo morso
Leggi anche: Una sola porzione non basta quando preparo la pasta cremosa con melanzane e funghi litigano per il bis
Scoliamoli e lasciamo raffreddare, nel frattempo che si cuociono i ceci possiamo lavare i broccoli divisi in cimette e lasciamo sbollentare, scoliamoli cotti e lasciamo raffreddare.
In una ciotola mettiamo il cous cous versiamo un bicchiere di acqua tiepida 2 cucchiai abbondanti di olio, sale e mescoliamo per bene, l’acqua si deve assorbire per bene. Con l’aiuto di una forchetta sgraniamo i chicchi.
Uniamo i ceci, i broccoli, il prezzemolo sminuzzato, la cipolla affettata, olive verdi denocciolate e mescoliamo. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, mettiamo in frigo, dopo un’ora serviamo.
Buon Appetito!
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…