Insalata di fagioli e pollo, ricetta lampo per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli, leggera e gustosa, anche per un pasto fuori casa.
Spesso, può capitare di avere poco tempo per cucinare oppure di essere tornate tardi da lavoro e non aver pronto nulla, quindi cosa fare? L’insalata di fagioli e pollo, è un’idea pratica e veloce perfetta per qualsiasi emergenza, leggera e nutriente ottima come piatto unico da servire ad amici e familiari, oppure come pasto fuori casa. Con pochissimi ingredienti sarete comunque capaci di stupire, proprio per la semplicità e bontà, di cui è caratterizzata, inoltre sono talmente versatili da poterli condire con qualsiasi cosa abbiate in dispensa. Vediamo insieme come gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero facile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di farro con melanzane | Un piatto fresco e leggero
Oppure: Insalata di tacchino e uova | Perfetta per un pranzo fuori casa
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
Per realizzare questa ricetta sprint , cominciate col pulire la cipolla dalla pellicina esterna e tritarla molto finemente con un coltello grande a lama liscia , versate tutto in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e fatela rosolare fino a che non sarà appassita.
Nel frattempo, lavate e spellate le cosette di pollo, prendete una pentola con abbondante acqua e fatele bollire per 10 minuti, quando sarà pronto tagliatelo a pezzetti con le mani, e incorporatelo nella padella con la cipolla, salate e pepate, lasciando insaporire gli ingredienti per 5 minuti.
Fatto ciò, aprite i barattoli di fagioli, privateli del liquido in cui erano posti e lavateli con abbondante acqua corrente, metteteli da parte in una ciotola. In un recipiente alto, mixate con l’aiuto di un minipimer, due cucchiai di olio extravergine di oliva e il succo di un limone piccolo, in modo da creare il vostro olio aromatizzato per condire l’insalata oppure potete anche sostituirla a della semplice maionese.
A questo punto assemblate il tutto in una ciotola ben capiente e condite con l’olio aromatizzato al limone, mescolate per bene con un mestolo di legno, in modo da amalgamare per bene i sapori di tutti gli ingredienti. Infine, tagliate il gambo di un sedano a rondelle e incorporatelo al l’insalata, impiattate e servite in tavola Ecco una ricetta semplice e veloce, che se pur semplice vi garantirà un gran successo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…