L’insalata di fagioli, tonno e pomodori è la soluzione perfetta per il pranzo di tutta la famiglia, così non accendi i fornelli, basta fa troppo caldo!
Fa troppo caldo, non possiamo che desiderare dei piatti freschi che non ci saziano e non ci fanno trascorrere troppo tempo ai fornelli. La ricetta che sto per suggerirti è ideale, non devi neanche cuocere i fagioli, io uso quelli in barattolo e faccio prima.
I restanti ingredienti vanno aggiunti crudi come pomodori, tonno, cetrioli, cipolla che ne dici vuoi provarci anche tu? Metti tutto in una ciotola condisci e metti in frigo e poi dopo mezz’ora servi. Puoi accompagnare con del pane fresco o dei crostini di pane anche integrali o ai 5 cereali a te la scelta.
Non c’è nulla di più buono e salutare che gustare un’insalata fresca e leggera d’estate, questa è una delle mie ricette preferite stupirai tutti, non solo il tuo palato! Pochi ingredienti, pochi step riuscirai a prendere per la gola tutti. Un piatto che dona una certa vivacità non resta che mettersi all’opera, anche se rientri tardi a casa riesci a preparare questo piatto. Puoi portarlo anche in ufficio!
Ingredienti per 4 persone
2 cetrioli
Per poter preparare questo piatto freddo dobbiamo lavare pomodori, sedano, cetrioli tamponiamo con carta assorbente da cucina. Tagliamo a dadini la costa del sedano, i cetrioli, dapprima li tagliamo a fette e poi a dadini, a spicchi i pomodori.
Mettiamo tutti gli ingredienti in una ciotola ampia e aggiungiamo il tonno sott’olio, i fagioli cannellini e la cipolla rossa tagliata a pezzi.
Leggi anche: Il mio primo piatto estivo zero pasta, mi bastano poche zucchine e dei pomodori e ho risolto solo 100 kcal
Leggi anche: Questa insalata di quinoa la faccio 2 volte a settimana sto perdendo peso e sono pronta per la prova costume
Condiamo con olio extra vergine di oliva, pepe nero e sale fino mescoliamo delicatamente e poi copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti. Trasferiamo in frigo e poi dopo un’ora possiamo servire. Aggiungiamo anche del prezzemolo fresco.
Buon Appetito!
L'antipasto perfetto per Pasqua, te lo servo subito: facile da fare, ad ognuno il suo…
Finalmente ho trovato il modo perfetto per mangiare la pizza anche tutti i giorni, grazie…
Pochi ingredienti e vedi che cenetta ti faccio preparare, a base di pesce e senza…
Ciao ciao stress: stasera la cena deve essere easy e riuscire a mettere tutti d'accordo,…
Avevo voglia di rendere la cena di questa sera diversa dal solito, servendo in tavola…
Se lavi così i capi bianchi in lavatrice non perderanno lo splendore, prova e vedrai…