Volete idee per il pranzo di domani? Pensiamo al contorno e prepariamone uno originale e sfizioso, ecco Insalata di fagiolini con crocchette di melanzane, il perfetto mix dai sapori eccezionali.
Oggi prepareremo un contorno davvero originale, ecco l’Insalata di fagiolini con crocchette di melanzane, il perfetto mix dai sapori eccezionali per accompagnare le vostre pietanze meravigliosamente e in modo sfizioso, pochi ingredienti e sarà pronto da gustare.
Una ricetta davvero semplicissima e veloce da preparare, ideale anche per antipasti o come piatto unico. Sbrigativo e delizioso potrete essere certi che farete un figurone. l’inconfondibile sapore delle melanzane avvolte in una croccante e deliziosa pastella, verranno accompagnate dai fagiolini lessati e poi marinati in un condimento di olio, sale, pepe e limone, insoma un piatto semplice oltre che estremamente gustoso.
Vediamo subito insieme gli ingredienti e i passaggi per realizzare insieme questo fantastico contorno piacevole soprattutto in estate.
Leggi anche: Chips di zucchine in pastella, stasera vi delizieremo con una particolare bontà
Leggi anche: Frittura croccante con una pastella veloce con acqua fredda? Ecco il metodo rapido e che non sporca
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di attesa: 40 minuti
Tempo di cottura: 7/8 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
2 melanzane
300 g di fagiolini
2 limoni
sale q.b
pepe q.b
Per la pastella
160 g farina tipo 2
1 uovo e mezzo
250 ml di birra
Sale q.b
Olio di semi di arachidi
Per preparare questa fantastica ricetta, iniziate col tagliare a tocchetti le melanzane e immergetele in una ciotola con acqua e sale lasciatele in ammollo per 30 minuti. Strizzatele per bene poi e tentele da parte. Pulite poi i fagiolini e lessateli i acqua e sale, scolateli per bene e teneteli da parte a raffreddare.
Preparate la pastella, in un recipiente mettete l’uovo e la farina, mescolate con una frusta, pian piano aggiungete la birra e continuate a mescolare fino al punto da ottenere un impasto omogeneo,a questo punto copritelo e conservatelo in frigorifero, tempo minimo 40 minuti. Condite i fagiolini freddi con il succo dei limoni, olio, sale e pepe, mescolate per bene e lasciateli marinare in frigorifero per 30 minuti.
Leggi anche: Basta con l’insalata e i fagiolini, ecco che contorno fantastico potete preparare con della semplice zucca
Versate una buona quantità di olio in una casseruola e portatelo alla temperatura perfetta di 170 gradi da constatare con un termometro o con la punta di uno stecco, se intorno si formeranno bollicine sarà pronto all’uso. Affondate le melanzane nella pastella poche per volta, scolatele leggermente ed immergetele nell’olio, girateli continuamente fino a doratura, poi scolate e assorbite l’eccesso di olio su carta assorbente. Lasciatele intiepidire e unitele ai fagiolini, mescolate e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la colazione ho ben pensato di realizzare questa torta deliziosa, non servono burro e…
Nel nome della sostenibilità, della lotta agli sprechi ed anche del risparmio, se hai del…
La torta di mele la faccio senza lattosio e glutine solo così la possono mangiare…
Uno degli errori che spesso viene commesso durante la dieta finalizzata alla perdita di peso,…
È questo il buongiorno tutto salute che fa anche al caso tuo, con questa torta…
Stavolta la torta di mele spiazza tutti, con avena e frutta secca è perfetta pure…