L’Insalata di farro fredda è preziosa! Buonissima e ricca di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo ti rimette in forma cucchiaiata dopo cucchiaiata
L’Insalata di farro fredda è una favola! Facile e veloce da fare, più la mandi giù e più ti tira su. E come potrebbe essere diversamente? Ricca di sali minerali, vitamine e fibre, rinfresca e fa perdere peso senza alcun sacrificio fin dal primo assaggio. Invitante e appetitosa, fin dal primo sguardo mette un certo languorino tanto che tutti vogliono mangiarla.
Subito pronta, piace tantissimo anche ai bambini che la divorano in un attimo. Imperdibile e introvabile così buona, è l’alternativa perfetta alla solita insalata di riso freddo che in estate va per la maggiore. Preparato con pochi ingredienti e tutti molto economici, è il mix di sapori che in estate ti fa stare bene immediatamente appena la metti in bocca.
Insalata di farro fredda ecco come si fa in un attimo
L’Insalata di farro fredda è eccezionale! Salutare e genuina, è il piatto unico che ti fa essere più bella fin dal primo assaggio. Inebriante e refrigerante, assaggio dopo assaggio vi aiuta ad allontanare il caldo e l’afa estiva. Ideale per un pranzo al sacco o per una gita al mare, se potete fatene sempre un pochino in più perché è certo che ve ne chiederanno il bis, se non il tris! E state pronti perché è anche certo che vi chiederanno la ricetta.
- Strumenti
- una pentola
- due ciotola
- un tagliere
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- un colino
- Ingredienti per 2 persone
- 150 g di farro perlato
- pisellini precotti al vapore q.b.
- qualche chicco di mais
- carote precotte al vapore q.b.
- sale q.b.
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- olio evo grezzo q.b.
- costa di sedano q.b.
Insalata di farro fredda, procedimento
Gettate il fallo in una pentola d’acqua bollente leggermente salata seguendo le indicazioni riportate sulla sua scatola. Nel mentre, mettete i piselli precotti in un colino a passateli sotto un getto d’acquacorente fresca, scolateli e conservateli inu na ciotola. Adesso fate lo stesso con le carote però prima di aggiungerle nella ciotola con i legumi con un coltello su un tagliere riducetele a cubettini. Unite un poco di sedano mondato e sminuzzato finissimamente. Mescolate il tutto per avere un condimento uniforme.
Leggi anche: Torta 7 vasetti: attenzione a dosare gli ingredienti potresti fare un pasticcio
Leggi anche: Involtini leggeri: provali con il cavolo, la cena sarà fantastica
Trascorso il tempo necessario, scolate il farro e rovesciatelo in una ciotola. Conditelo con un filo d’olio, mescolatelo e fatelo raffreddare prima di inglobare le verdure e poi i chicchi di mais. Profumate con il prezzemolo tritato. aggiustate di sale e date un’altra mescolata al tutto. Conservate l’insalata di farro in frigo per qualche minuto e servitela fredda.
Leggi anche: Patatine di mais croccanti | l’aperitivo che non devi farti mancare | solo poche calorie