Tra una festa e l’altra, tieniti leggera, prepara questa insalata di farro, ricca di sapori e ingredienti nutrienti un piatto gustoso che si prepara in un attimo.
Dopo le prime feste di Natale, aspettiamo con ansia ancora il cenone dell’ultimo giorno dell’anno, festeggiando quindi la venuta di quello nuovo. Ovviamente anche noi come tutti, la passeremo a tavola gustando prelibate leccornie, nell’attesa però teniamoci leggeri con gusto. Prepariamo l’insalata di farro, un mix di vitamine ed energia pazzesco grazie agli ingredienti che uniremo.
Un piatto fantasioso che ti permette di poter scegliere di usare le verdure sia cotte che crude creando così una vera e propria insalata saporita. Combineremo al farro, sfiziose noci, avocado, pomodori, insalata, olio extravergine di oliva, scaglie di parmigiano, mais e sale, pepe. Per la versione calda però, puoi anche provare a scottare il farro in padella, aggiungendo zucchine, peperoni e pomodorini rosolati. Scaglie di parmigiano poi a fine cottura insieme ad un filo di olio completeranno il tutto e renderanno la cena o il pranzo davvero sensazionale.
Insomma, se cerchi un piatto che sia leggero e ricco di gusto, questa sfiziosa insalata di farro, farà colpo su chiunque e vedrai che diventerà uno dei tuoi piatti preferiti, scommettiamo? Allora non perdiamoci in chiacchiere, segui la facile procedura passo passo e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
100 g di farro
50 g di noci
1 avocado
2 pomodori
200 g di insalata mista
50 ml di olio extravergine di oliva
70 g di Parmigiano in scaglie
La prima cosa da fare e cuocere il farro, secondo le istruzioni sul confezione; di solito la cottura è simile a quella del riso quindi circa 15-20 minuti. Intanto prepara tutti gli ingredienti. Sbuccia le noci e taglia il pezzo di parmigiano in scaglie.
Leggi anche: L’insalata russa pronta subito, utilizzo la giardiniera, la maionese light, viene buonissima
Elimina buccia e nocciolo dall’avocado e taglialo a fette sottili o a tocchetti. Fai la stessa cosa con il pomodoro. In una ciotola capiente, versa gli ingredienti preparati aggiungendo il mais. Mescola bene tutto ed insaporisci con olio, sale e pepe. Scola intanto il farro e lascialo raffreddare bene passandolo sotto l’acqua corrente per arrestare la cottura.
Leggi anche: Insalata di rinforzo senza baccalà: leggera e pronta in un attimo, sarà il must di tutta la cena
Una volta scolato bene, aggiungi il farro nella ciotola con gli altri ingredienti, mescola e lascia insaporire in frigorifero per circa 30 minuti prima di servirlo in tavola. Buon appetito!
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…