L’insalata di farro, verdure ed orzo è una saporita variante della classica preparazione che prevede l’utilizzo del riso: il farro e l’orzo ricchi di fibre, garantiscono maggiore digeribilità in modo da poter gustare il vostro piatto a cuor leggero!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: insalata di ceci e tonno
Tempo di preparazione 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
farro perlato 150 g
Procediamo con la preparazione della nostra insalata di farro, verdure e orzo partendo alla pulizia della verdura. Iniziate lavando i pomodorini e tagliandoli a tocchetti. Proseguite con zucchine e melanzane.
Prendete una padella, versate un pò di olio extravergine di oliva d’oliva e rosolate le verdure tagliate: aggiungete un pizzico di sale e pepe, rigirate e coprite con un coperchio. Fate cuocere circa 15 minuti a fuoco dolce.
Dedicatevi ora ai cereali: in una pentola capiente versate acqua ed un pò di sale, aggiungete il farro e l’orzo e cuocete il tempo dovuto. Scolate i vostri cereali e poneteli sotto l’acqua fredda corrente in modo da fermare la cottura e garantire che restino al dente.
Metteteli in una ciotola, aggiungete le vostre verdure precedentemente cotte e rigirate bene affinchè si insaporiscano. Ora lavate la rucola e sminuzzatela grossolanamente, poi aggiungetela alla vostra insalata. Fate riposare una mezz’oretta in frigorifero prima di servirla. Guarnite la vostra insalata di farro, verdure ed orzo con fiocchi di latte e buon appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: insalata di lenticchie
La friggitrice ad aria continua a essere un punto di riferimento importante in cucina per…
Per non sbagliare acquisto, quali sono le marche di latte parzialmente scremato più consigliate e…
Sei anni fa ho provato una serie di prodotti per i miei capelli, cercando di…
Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…
Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…
Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…