L’ insalata di gamberi con carote è un piatto fresco, facile e veloce da preparare, ideale come secondo piatto o antipasto a te la scelta.
L’estate è giunta non si può che prenderne atto e quindi in cucina si vogliono trascorrere meno ore e quindi non si preferiscono piatti elaborati che richiedono molto tempo di cottura. Per questo oggi abbiamo pensato all’insalata di gamberi con carote.
Si tratta di un piatto di facile preparazione, solo i gamberi si devono cuocere i restanti ingredienti vanno aggiungi crudi, così si farà un battibaleno. Gli ingredienti per la preparazione sono semplici, carote, ravanelli, lattuga, pomodori e gamberi. Cosa aspetti prova anche tu a preparare questo piatto e vedrai che tutti ne andranno ghiotti, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà. Ecco la ricetta sprint!
L’insalata di gamberi con carote, pomodori e ravanelli è un piatto unico squisito, perfetto sia a pranzo se non si preferisce la pasta e a cena, tutti ne andranno ghiotti, accompagna con dei crostini o del pane, sentirai che bontà. Si può anche preparare in anticipo e poi conservi in frigo fino a quando non dovrai gustarla. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche: Bocconcini di pane con verdure: gustosa ghiottoneria da servire come aperitivo
Ingredienti per 4 persone
Per preparare quest’insalata, iniziamo a lavare i gamberi, poi puliamoli, eliminiamo il filo dell’intestino, la testa e la corazza, tamponiamo con carta assorbente da cucina. Mettiamo i gamberi in una padella ampia e antiaderente con acqua e un po’ di aceto e lasciamo cuocere per 6 minuti circa.
Leggi anche: Ciambella intrecciata salata: soffice, saporita e invitante, da provare subito!
Trascorso il tempo, togliamo i gamberi con una schiumarola e facciamo raffreddare, poi laviamo carote, lattuga, ravanelli, pomodori. Le carote tagliamole alla julienne, mettiamo in una ciotola ampia, uniamo i ravanelli tagliati a fettine. Poi laviamo la lattuga, tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamola e uniamo ai ravanelli e carote.
Leggi anche: Cotolette di cavolfiore croccanti e light pronte in pochi minuti
Aggiungiamo anche i gamberi freddi, i pomodori tagliati a pezzi, condiamo il tutto con olio extra vergine di oliva, succo di un limone, sale, pepe e origano. Mescoliamo delicatamente e copriamo con la pellicola per alimenti la ciotola. Mettiamo in frigo e facciamo raffreddare dopo un’ora possiamo servire.
Buon Appetito!
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…