Se volete davvero preparare un piatto irresistibile, provate l’Insalata di gamberi marinati all’avocado, un sorprendente mix di sapori davvero originali.

Oggi prepararemo un piatto davvero irresistibile e sorprendente perfetto per l’estate, ecco l’Insalata di gamberi marinati all’avocado, un mix di freschezza e sapori davvero incredibile che di sicuro conquisterà tutta la famiglia, il connubio perfetto  per un piatto fuori dai soliti schemi, che contiene tutto il nutrimento di cui ha bisogno l’organismo.

Insalata di gamberi marinati all'avocado
Insalata di gamberi marinati all’avocado

La marinatura dei gamberi, é un passaggio fondamentale che conferirà al piatto il suo sapore strepitoso. Dopo averli arrostiti interi, andremo a sgusciarli e a condirli con una miscela di aglio, olio, sale, pepe, prezzemolo e limone, a questi ultimi andremo ad aggiungere l’avocado ed altri deliziosi ingredienti che completeranno il pranzetto perfetto che piacerà a tutti, perfetto da gustare anche fuori casa.

La marinatura é il passaggio fondamentale che da sapore ai piatti, preparatela co questi ingredienti e sarà perfetta.

Allora non aspettate altro tempo, prendete nota degli ingredienti e correte a fare acquisti, in men che non si dica proverete un insalata nuova e davvero originale, buona come mai provata prima.

Leggi anche: Insalata di gamberi e ceci: per una cena veloce e fredda, senza rinunciare al gusto!
Leggi anche: Insalata mista con salsicce di Bra: portiamo in tavola un piatto diverso, ma soprattutto raffinato

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 7/8 minuti 

Ingredienti per 4 porzioni

500 g di gamberi
2 avocado
150 g di pomodorini
1 cipolla rossa piccola
2 cetrioli
1 gambo di sedano
2 limoni
paprika piccante o dolce a scelta q.b
sale q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b
Un ciuffetto di prezzemolo

Preparazione dell’Insalata di gamberi marinati all’avocado

Per realizzare questa deliziosa ricetta, iniziate dalla cottura dei gamberi, arrostiteli su piastra o griglia per 7/8 minuti, rigirandoli di tanto in tanto. Terminta la cottura, eliminate la testa, il guscio e le interiora, teneteli da parte poi a raffreddare.

gamberi
gamberi

Lavate con cura pomodorini, cipolla, cetrioli e sedano, dopodiché tagliateli a piccoli tocchetti e teneteli in una ciotola da parte. In un boccale versate 1 spicchio di aglio a pezzetti, il giuffetto di prezzemolo ben lavato, un pò di sale, pepe, il succo di due limoni e l’olio, aggiungendolo un pò per volta. Con un frullatore ad immersione tritate fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea. Versate la miscela sui gamberi raffreddati uniti alle verdure e lasciate mariare tutto in frigo per circa 30 minuti.

olio extravergine di oliva
olio extravergine di oliva

Servite poi l’insalata di gamberi in tavola con l’aggiunta di un tocco di paprika dolce o piccante se lo gradite et voilà, ecco pronto il vostro delizioso e fresco pranzetto dell’estate. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Limone
Limone