In 5 minuti e con gli ingredienti giusti, ti prepari un pranzo davvero delizioso, non ci credi? Ecco l’insalata di lattughino e pollo, una bontà da non perdere!
Sei sempre di corsa? Ho una ricetta veloce e gustosa per il tuo pranzo: l’insalata di lattughino e pollo. In soli 5 minuti, e con gli ingredienti giusti a portata di mano, ti prepari una bontà deliziosa e nutriente. Questa insalata è perfetta per chi desidera un pranzo leggero, ma al tempo stesso gustoso ed invitante.
Andremo a realizzare un mix speciale di ingredienti ottenendo un sapore invitante e diverso dal solito per un’insalata davvero travolgente. I tocchetti di pollo infatti, saranno si preparati in modo leggero, ma resi super saporiti, grazie alla presenza della curcuma, sposandosi divinamente con il sapore del lattughino. Ma non è tutto, si perchè per rendere il piatto ben equilibrato e capace di poterti dare il gisto nutrimento, dovrai aggiungere altri ingredienti, tra cui scaglie di parmigiano e aceto balsamico, che completeranno il tutto e fidati, il risultato è così gustoso che lo preparerai spesso.
Insomma, per un pranzo diverso dal solito, che sia comunque veloce e gustoso, questo bel piatto di insalata, è quello che ci vuole. Quindi se hai appena 5 minuti di tempo, devi assolutamente prepararti questa specialità da leccarsi i baffi. Allaccia quindi il grembiule, segui le indicazioni e in men che non si dica, sarà pronto in tavola.
Leggi anche: Insalata di riso light, niente di più buono e pratico: te ne puoi preparare tantissima
Leggi anche: Insalata greca nella versione italiana, molto più buona meno calorica, il pranzo sprint da fare subito
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
200 g di lattughino
200 g di petto di pollo
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 cucchiaino di curcuma
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 cucchiaio di aceto balsamico
30 g di scaglie di parmigiano
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia col tagliare il petto di pollo a tocchetti e condiscilo in una ciotola con curcuma, sale e pepe. Scalda una padella antiaderente e aggiungi giusto 2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva e inizia a cuocere i tocchetti di pollo fino a quando saranno dorati e ben cotti.
Lava il lattughino con acqua corrente, poi asciugalo e versalo in una ciotola. Condisci il lattughino con sale, olio extra vergine di oliva, aceto balsamico e scaglie di parmigiano. Mescola gli ingredienti per insaporirli per bene.
Unisci infine all’insalata, il pollo cotto e dai un’ultima mescolata a tutti gli ingredienti e sarà poi pronto da gustare. Sono sicura che questo diventerà uno dei tuoi piatti preferiti. Buon appetito!
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…