Buona facile e velocissima ma soprattutto fresca, questa estate realizza anche tu così l’Insalata di maccheroni, io la preparo spesso, ti mostro la ricetta.
L’Insalata di Maccheroni è un piatto fresco e leggero, perfetto per l’estate. Questa ricetta è ideale da preparare perchè è facile e velocissima da fare, e contiene un mix delizioso di ingredienti freschi e sani. Tra i benefici di questa insalata ci sono la presenza di verdure e carboidrati sani, la sua freschezza e facilità di preparazione.
Si può variare la ricetta aggiungendo verdure o frutta a piacimento, oppure sostituendo la pasta con una variante senza glutine o più leggera. La particolarità di questa bontà sta nella sua capacità di far convivere in armonia sapori e texture diverse.
L’insalata di maccheroni si può preparare in qualsiasi momento della giornata, come pranzo o cena, e può essere portata anche come pranzo al lavoro o in spiaggia. Insomma, una di quelle ricette che è sempre piacevole da mangiare e che puoi preparare ogni volta sempre diversa personalizzandola secondo i tuoi gusti.
Leggi anche: Maccheroni veloci veloci li prepariamo con pochi ingredienti e tanta fantasia
Leggi anche: Maccheroni al forno filanti e non finisce qui! Ecco cosa ci aggiungo
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
300g di maccheroni
2 carote grattugiate
1 peperone rosso tagliato a cubetti
1 cipolla rossa tagliata a fettine sottili
½ tazza di mais in scatola
1 pomodoro tagliato a dadini
olive nere denocciolate q.b.
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.
maionese q.b (facoltativo)
Per preparare questa bontà è semplicissimo e molto veloce. Lessa la pasta in abbondante acqua salata, seguendo le istruzioni sulla confezione. Scolare la pasta e passarla sotto acqua fredda in modo da interrompere la cottura e raffreddarla.
In un’altra ciotola, mescola le carote grattugiate, il peperone rosso, la cipolla rossa, il mais e il pomodoro tagliato a cubetti. Unisci la pasta alla ciotola delle verdure e mescola il tutto.
Aggiungi le olive nere e condisci con olio extravergine di oliva, sale e pepe a piacere. Aggiungi per rendela ancora più appetitosa, un pò di maionese, ricotta sciolta con un pò di acqua di cottura, philapelphia e tanto altro. Mescola ancora una volta l’insalata di maccheroni e servila.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…