L’ insalata di mais grigliato è un secondo versatile e gustoso, ma soprattutto una novità a tavola, nessuno crederà ai propri occhi. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Stanca di preparare sempre le solite insalate? Che ne dici di questa, si tratta di un’insalata speciale, si prepara con del mais grigliato, fagioli e pomodori, nulla di più buono e salutare, tutti ne andranno ghiotti.
Per combattere l’afa questo piatto è perfetto, si prepara con ingredienti sani e leggeri, non solo sono facilmente reperibili. L’unica cosa che dovrai cuocere saranno le pannocchie e poi le passi sulla griglia. Non resta che scoprire la ricetta.
Insalata di mais grigliato con fagioli e pomodori: sarà un successone
Una ricetta semplice da preparare che non ti porterà via molto tempo, perfetta da gustare a pranzo e a cena. Se stai organizzando una giornata al mare o pensi di fare gita fuori porta nulla di più buono e salutare puoi preparare. Dopo la preparazione puoi conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni, si consiglia di non condire, ma farlo al momento. Vediamo la ricetta sprint!
Leggi anche: Pizzette di melanzane alla caprese: non friggi nulla, quindi non sporchi nulla e sono light!
Ingredienti per 4 persone
- 3 pannocchie intere
- 200 g di olive nere denocciolate
- 200 g di pomodorini
- 150 g di fagioli neri cotti
- 1 cetriolo
- qualche foglia di basilico
- 1 cipolla rossa
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- aceto balsamico q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo piatto, iniziamo a mettere abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione, immergiamo le pannocchie e saliamo un po’. Scoliamo e arrostiamo su una piastra bella calda e poi rimuoviamo i chicchi.
Leggi anche: La parmigiana di melanzane la preparo così anche in estate e faccio sempre il botto
Nel frattempo laviamo i pomodori, tagliamoli, mettiamo in una ciotola, uniamo i fagioli neri cotti, senza liquido, la cipolla rossa affettata, le olive nere denocciolate e il cetriolo, deve essere tagliato a rondelle.
Uniamo i chicchi di mais, le foglie di basilico, condiamo il tutto con olio extra vergine di oliva, sale fino e aceto balsamico.
Leggi anche: Sandwich al prosciutto crudo e mozzarella: per una fame improvvisa, mamma mia che goduria
Copriamo la ciotola con la pellicola trasparente per alimenti e lascia in frigo per un’oretta e poi gusta.
Buon Appetito!