Oggi prepariamo un piatto strepitoso in soli 10 minuti, fresco e gustoso fatto con pochi e semplici ingredienti, ecco l’Insalata di pasta con fagiolini e pepe rosa, una vera bontà.
Oggi la ricetta che vi proponiamo é fatta di pochi ingredienti, ma nella sua semplicità é davvero eccezionale, ecco l’Insalata di pasta con fagiolini e pepe rosa, un piatto originale fresco e gustoso che é pronto davvero in soli 10 minuti. Un mix delizioso di sapori dalla bontà eccezionale.
Preparare questo piatto come potete immaginare é un gioco da ragazzi, vi basterà preparre i fagiolini e lasciarli marinare per far si che possano essere più saporiti per condire la pasta e vi spiegheremo noi qual’é la miscela che li rende speciali. Verranno completati poi con un tocco di pepe rosa et voilà u piatto fresco ma piccate che di sicuro darà un tocco speciale alla vostra giornata.
Cosa aspettate allora? Date un’occhiata alla ricettina leggera e super gustosa se pur semplice e veloce da realizzare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Insalata di fagiolini e peperoni: leggera, fresca e delicata, ideale per l’estate
Leggi anche: Fagiolini saltati alle noci: il contorno leggero e versatile che ti conquisterà
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di marinatura: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di pasta
400 g di fagiolini
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe rosa q.b
2 limoni
Per realizzare questo piatto fresco e semplice, iniziate col pulire i fagiolini. Eliminate le estremità e i filamenti presenti esternamente. poi bolliteli in acqua e sale per circa 15 minuti. Dopodiché scolateli per bene eliminando tutta l’acqua.
Preparate in una ciotola una miscela composta da olio, il succo di 2 limoni, un pizzico di sale e abbondante pepe rosa intero, mescolate e versate i fagiolini all’interno, mescolate e lasciate marinare per 30 minuti. Intanto portate a bollore una casseruola con abbondante acqua. Raggiunto il bollore salatela e versate la pasta, lasciandola cuocere per 10 minuti circa o per il tempo indicato sulla confezione.
Scolate poi la pasta e versatela nella ciotola, grattugiate un pò di pepe rosa dopo aver impiattato e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…