Cerchi un piatto veloce e speciale per combattere il caldo? Prova questa Insalata di pasta con pangrattato speziato e tostato di sicuro un piatto particolare e freddo che e ricco di tanti sapori.
Oggi realizzeremo un piatto davvero unico e gustosissimo, ideale per l’estate, é sicuramente più piacevole e speciale per combattere il caldo già estenuante, ecco l’Insalata di pasta con pangrattato speziato e tostato, un piatto veloce e praticissimo che preparerete in pochissimo tempo.
Delizioso mix di verdura utilizzata senza cottura, marinata in frigorifero però per insaporirsi per bene. In questo caso abbiamo utilizzato zucchine e pomodorini, verranno conditi con limone, olio pepe e sale. Nel tempo di marinatura andremo a tostare il pangrattato insaporito con qualche goccia di limone e paprika in polvere, acquisterà sapore e risulterà molto croccante. Questo fantastico miscuglio poi condirà la pasta e il gioco é fatto, incredibile ma vero.
Non perdiamoci in chiacchiere, anche adesso potete prepararare tutto ciò che serve data la semplicità di questi ingredienti. Quindi allacciate il grembiule e in men che non si dica sarà pronto in tavola.
Leggi anche: Pasta funghi e pomodori secchi: in soli 15 minuti servirai un pranzo fresco, perfetto nelle giornate calde
Leggi anche: Pasta ai 2 pomodorini e gamberi: piatto succulento e cremoso, in 15 minuti il pranzo sarà servito!
Tempi di preparazione: 10 minui
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
350 g di pasta
3 zucchine
150 g di pomodorini
50 g di prmigiano in scaglie
2 limoni
180 g di pangrattato
2 cucchaini di paprika dolce o piccante in polvere
sale q.b
pepe q.b
olio exravergine di oliva q.b
Per realizzare questa freschissima ricetta sprint, iniziate col riempire un casseruola di acqua, portatela a bollore poi salatela e calate la pasta, fatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
Intanto lavate le verdure con cura, eliminate le estremità dalle zucchine e tagliatele molto finemente, i pomodori potete lasciarli a metà. Versate in una ciotola le verdure tagliate, conditele con succo di limone, olio, sale e pepe. Quando saranno ben mescolate sistematele in frigorifero a marinare fno all’utilizzo.
Leggi anche: Insalata mista di fagioli, una bontà incredibile per il tuo pranzo da gustare fresca
In un padella versate un pò di succo di limone, aggiungete la parika a scelta dolce o piccante e versate il pangrattato, lasciatelo tostare qualche minuto fino a renderlo croccante, poi spegnete e tenete da parte. Scolate la pasta, versatela in una ciotola a parte e conditela con olio e pepe, mescolate e lasciate raffreddare, poi utitela alle verdure marinate e parte del pangrattato, mescolate bene. Impiattate e servite in tavola con una spolverata del restante pangrattato e sarà pronto da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…