L’insalata di pasta cremosa con piselli è un piatto freddo, che non deluderà nessuno, la preparerai spesso, ecco cosa ti serve!
Pronti per una nuova ricetta? Oggi abbiamo pensato all’insalata di pasta cremosa con piselli, un’esplosione di sapore che lascerà tutti a bocca aperta. Basta davvero poco per poter portare in tavola un piatto unico, speciale, ma senza stancarsi troppo.
Un piatto fresco perfetto in questo periodo dell’anno dove le temperature sono alte e non si ha proprio voglia di sedersi a tavola e gustare un piatti caldo. Potresti preparare anche tu questa ghiottoneria, che ne dici? Ecco la ricetta sprint da seguire.
Un primo piatto facilissimo, semplice, veloce e che si prepara con pochi ingredienti come pomodori, carote, piselli e scamorza, ma puoi sempre arricchirlo se vuoi! La particolarità di questo primo piatto è la cremosità data dalla maionese che non teme rivali. Che ne dici vuoi provare anche tu?
Leggi anche: Pasta con pesto e mandorle |subito pronta e nutriente| nessuno sa dirgli di no!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo dalla cottura della pasta, mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, saliamo e non appena bollirà versiamo i maccheroni, lasciamoli cuocere al dente e poi scoliamo.
Leggi anche: Spaghetti cremosi con guanciale: li prepari in pochi minuti e salvi il pranzo della tua famiglia
Teniamo in un piatto da parte e aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva. A parte in un’altra ciotola, mettiamo i piselli ben sgocciolati dal loro liquido, la carote tagliate a dadini, ricorda di lavare e pelare prima.
Uniamo anche i pomodori tagliati a pezzetti, la scamorza a dadini e mescoliamo delicatamente, uniamo infine la pasta ben fredda. Aggiungiamo la maionese e saliamo se è necessario, mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche: Tagliatelle pomodorini e pancetta: per un pranzo last minute, ma senza rinunciare al gusto!
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per una mezz’ora circa prima di servire. Poi possiamo gustarla.
Buon Appetito!
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…