Insalata di pasta fredda con filetto di salmone grigliato e verdure, un piatto unico eccezionale e fresco perfetto per l’estate, vi pacerà.
Se avete voglia di un pranzo leggero e fresco ottimo sia come pranzo al sacco per l’ufficio senza rinunciare alla linea e al gusto, da portare al mare oppure per stare tutta la giornata ai fornelli servendo un piatto ricco e nutriente ecco l’Insalata di pasta fredda con filetto di salmone grigliato e verdure, scegliete il formato di pasta che poi gradite e conditelo con filetti di salmone, prima marinato e po grigliato ,broccoli, porri e ravanelli un mix di profumi e sapori eccezionali che vi lascerà a bocca aperta. Ovviamente potete modificare aggiungendo o sostituendo gli ingredienti in modo da ottenere ogni volta un primo diverso e altrettanto gustoso, ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta zucchine speck e parmigiano | Saporita e delicata
Oppure: Pasta al pesto di zucchine con melanzane e peperoni grigliati | superlativo
Tempi di cottura :25 minuti
Tempo di preparazione : 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Innanzitutto, per realizzare questo piatto unico fresco, leggero e invitante, per prima cosa cominciate pulendo i broccoli eliminando le foglie esterne e danneggiate, ricavatene le cime fiorite e tagliate il gambo più duro, sciacquate con acqua corrente e lessateli in una pentola con abbondante acqua leggermente salata per 5 minuti poi fateli rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio, lasciando cuocere per 10 minuti, contemporaneamente preparate la pentola per la pasta riempiendola con acqua e una volta arrivata a al bollore, salate e calate la pasta che dovrete scolare al dente ovvero due minuti prima della cottura riportata sulla confezione.
Lavate i porri, tagliateli a rondelle e fateli scottare giusto un paio di minuti insieme ai broccoli. Prendete il filetto di salmone versatelo in una recipiente con una spolverata di pepe rosa, sale, prezzemolo fresco tritato finemente, il succo di 2 limoni, coprite interamente il salmone con questa miscela e sigillate con pellicola alimentare e lasciate riposare in frigo per 15 minuti, dopodiché grigliatelo rigirandolo di tanto in tanto e trasferitelo in un recipiente tagliato a cubetti a cui andrete ad incorporare la philadelphia.
Una volta pronta la pasta, scolate e unitela ai broccoli a cui unirete i restanti ingredienti irrorando il tutto al liquido di marinatura, insaporite con sale e pepe a piacere, mescolate in modo da amalgamare il tutto e ultimate con l’aggiunta di erbe aromatiche.
Impiattate e servite questa fresca e leggera bontà, ottima come pranzo da asporto per non rinunciare al buon gusto e alla linea anche fuori casa, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…