L’Insalata di pasta con pomodorini e formaggio è eccezionale! Leggera e saporita, ti rimette in forma forchettata dopo forchettata senza che tu te ne accorga
L’Insalata di pasta con pomodorini e formaggio è fantastica! Inebriante e subito pronta, è perfetta per tutta la famiglia. Ideale per un pranzo in spiaggia. Colorata e profumatissima, nessuno sa resistere al desiderio di prenderne subito almeno un assaggio.
Leggerissima e invogliante, si prepara in un lampo e i bambini la adorano. Che cosa state dunque aspettando a prepararla? Ricca di sostanze e di grande effetto scenico nella sua semplicità, è quella vivanda indimenticabile e talmente buona che non smetteresti mai di mangiarla. Stiamo infatti parlando del tipico piatto estivo light e rinfrescante che ti fa stare immediatamente bene.
Insalata di pasta con pomodorini e formaggio ecco come si fa irresistibile
L’Insalata di pasta con pomodorini e formaggio è sensazionale! Fatta con pochi ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, è la ricetta last minute che ti risolve una cena in un attimo e che ti fa fare sempre un figurone. Sostanziosa e light, è il piatto unico imperdibile che tutti possono realizzare e con pochissima fatica: anche chi mette per la prima volta piede dietro ai fornelli, ed è sempre buonissima tanto che a ruba in un istante. per questa ragione, fatene sempre un poco in più in modo da poter rispondere a tutte le richieste di bis che vi verranno fatte.
- Strumenti
- una ciotola
- un tagliere
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- una pentola
- uno scolapasta
- Ingredienti
- alcune olive nere denocciolate
- 180 g di pasta corta
- qualche foglia di basilico fresco
- pomodorini rossi q.b.
- un filo d’olio evo grezzo
- sale q.b.
- scagliette di formaggio parmigiano
Insalata di pasta con pomodorini e formaggio, procedimento
Lessate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, lavate i pomodorini sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandoli con cura e poi tamponateli con della carta cucina. Adesso mettete gli ortaggi su un tagliere e con coltello tagliateli a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete le olive denocciolate ben scolate dal loro liquido di conservazione e condite il tutto con un giro d’olio. Aggiustate di sale e fate riposare il tutto per qualche minuto.
Leggi anche: Dieta dell’anguria veloce | in una settimana sarà subito meno 3 chili
Leggi anche: Frullato di anacardi, burro di arachidi cioccolato. Una delizia genuina
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e rovesciateli in una ciotola oliata dove la condirete immediatamente con un filo d’olio. Mescolate con cura e fatela acclimatare prima di inglobare il condimento di pomodorini e olive realizzato. Insaporite il tutto con delle scagliette di formaggio parmigiano e profumate con delle foglie di basilico fresco ben lavato e asciugato con cura. Mischiate con cura tutti gli ingredienti per avere un sapore uniforme e fate riposare il tutto in frigo per qualche minuto prima di servire questa insalata di pasta fredda.
Leggi anche: Torta all’acqua al limone, é leggerissima: la ricetta a prova di imbranati, va tutto in una ciotola