Per l’estate ecco un pranzo leggero e nutriente per tutta la famiglia, l’insalata di pasta integrale un piatto dai molteplici benefici e infinita bontà.
Oggi il pranzo lo prepareremo così: ecco Insalata di pasta integrale, un pranzo leggero e nutriente per l’estate, tantissimi benefici per un pasto sano ed equilibrato, oltre che buonissimo grazie al mix degli ingredienti di cui é composto.
Come ogni insalata di pasta, il tempo di preparazione é davvero minimo, non servono grandi esperienze in cucina, tutto sarà pronto in pochissimi minuti, basta avere gli ingredienti che completeranno il sapore e darà il giusto apporto nutrizionale. Andremo ad insaporire la pasta con un delizioso patè di tonno che vi spiegheremo come ottenere in pochi minuti, in più olive nere, pomodorini e feta, insomma una specialità che dovete assolutamente provare.
Cosa aspettate allora? Preparate tutti gli ingredienti che servono, li troverete nella ricetta di seguitto elencata. Allaciate il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche:Insalata leggera con il riso venere incredibilmente gustosa
Leggi anche:Quinoa con fagioli e peperoni: la ricetta alternativa alla classica insalata di riso
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 7/8 minuti (a seconda del tipo di pasta scelto)
Ingredienti per 4 porzioni
350 g di pasta integrale
200 g di pomodorini
150 g di feta
80 g di olive nere snocciolate
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
basilico q.b
Per il patè
10 g di basilico
2 acciughe
20 g di pinoli
150 g di tonno sgocciolato
olio extravergine di oliva
sale q,b
pepe q.b
50 g di olive nere
Per realizzare questa deliziosa insalata, iniziate col calare la pasta in abbondante acqua salata una volta raggiunto il bollore, lasciatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione che ovviamente varia a seconda del tipo scelto. Intanto lavate accuratamente e tagliate e i pomodorini a metà o a spicchi e versateli in una ciotola da parte.
Aggiungete ai pomodorini, il basilico, un pò di olio, sale, pepe e le olive nere snocciolate. Mescolate per bene e tenee in frigorifero fino all’utilizzoo. In un boccale, versate le acciughe, i pinoli, il tonno e gli altri ingredienti, azionate il minipimer o il frillatore e riducete in purea. (regolate l’olio aggiungendolo poco per volta, la consistenza dovrà essere densa e non liquida)
Scolate la pasta e versatela in una ciotola a parte, conditela con un pò di olio e lasciatela raffreddare, dopodiché versatela nei pomodorini, aggiungete le olive nere snocciolate e tagliate a rondelle, il formaggio feta e il paté, mescolate ed impiattate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…