Il pranzo per me rappresenta un momento di grande confusione, ho tanta fame ma sempre poca voglia di cucinare. Oggi per realizzare tutto in fretta ho usato due uova e un altro ingrediente.
Durante il giorno vado sempre di fretta e riuscire a essere in perfetto orario con l’ora del pranzo non è affatto semplice, sulla base di tale motivazione cerco di programmare per tempo i miei pasti creando un menù settimanale, ma non sempre riesco nell’impresa.
Oggi, infatti, mi trovavo a corto di tempo e anche di idee, fortunatamente, però, a casa mi erano rimaste due uova, quindi, sono entrata subito in azione.
Ebbene sì, le uova rappresentano sempre una valida soluzione per i pranzi veloci, ma al tempo stesso non dobbiamo dimenticare che la dose settimanale consentita di questo alimento è molto bassa, ovvero non più di 4 alla settimana. A ogni modo, per la ricetta che ti sto per suggerire, per una sola persona, due saranno più che sufficienti. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per il nostro piatto:
2 uova,
2 patate (massimo 100 grammi),
un cipollotto,
sale,
origano,
pepe,
olio.
Cominciamo la preparazione del nostro piatto facendo bollire le patate e le uova all’interno di una stessa pentola, puoi anche salare la pasta così da avvantaggiarti con il sapore… serviranno circa 15 minuti per avere tutto cotto, ma presta attenzione allo status di cottura così da essere certo di aver spento il fuoco nel momento giusto.
LEGGI ANCHE -> Il gelato alla stracciatela te lo faccio io, in meno di 10 minuti e persino più buono di quello della gelateria
Infine, spegne la fiamma e rimuovi gli alimenti dall’acqua, attenti che si freddano e rimuovi il guscio dalle uova e la buccia dalle patate. Infine, mette tutto in una ciotola e taglia a tocchetti, per poi aggiungere origano, cipollotto fresco fatto a pezzettini e due bei cucchiai di olio.
Poi, serve in tavola e concediti questo pranzo veloce ma pieno di gusto e di tutto il nutrimento di cui hai bisogno, tra proteine e carboidrati.
LEGGI ANCHE -> Quando il merluzzo lo faccio alla pizzaiola se lo litigano tutti, fanno a gara chiedermi il bis
LEGGI ANCHE -> Trash cooking, ormai lo fanno tutti e senza nemmeno sapere davvero di cosa si tratta
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…