Insalata di patate e carote speziate: un piatto eccezionale per una cenetta in famiglia, puoi anche prepararla anche in anticipo
L’insalata di patate e carote speziate è un piatto completo, fresco, delicato che nessuno avrà mai assaggiato fino ad ora. Un mix di sapori e profumi che lascerà tutti a bocca aperta. Una ricetta semplice da preparare, pochissimi e semplicissimi step per un risultato unico.
Abbiamo deciso di condire il tutto con la salsa yogurt, ma se vuoi puoi anche sostituirla con la maionese. Servi la cena alla tua famiglia, puoi anche accompagnare con del pane fresco o crostini e formaggi, la cena prenderà una piega diversa. Scopriamo la ricetta sprint!
L’insalata di patate e carote speziate si conserva in frigorifero per un paio di giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Vediamo insieme la ricetta, prova e vedrai il successo!
Leggi anche: Involtini di peperoni con ricotta e tonno: l’antipasto sarà davvero speciale, inizia con il botto
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa insalata speciale, possiamo iniziare dalla cottura delle patate. Mettiamo in una pentola abbondante acqua, le deve coprire completamente. Si consiglia di lavarle bene, per essere certi di eliminare ogni traccia di terreno dalla buccia.
Leggi anche: Parmigiana di patate alla caprese: questa è una novità, nessuno l’ha mai assaggiata
Non appena si saranno cotte, scoliamole, per essere certi che siano cotte bene le patate inseriamo i rebbi di una forchetta all’interno della patate, se usciranno facilmente allora sono pronte. Per evitare che si possano rompere le patate, togliamole con la schiumarola, sbucciamole, segui il nostro trucco.
Lasciamole raffreddare prima di tagliarle a dadini, nel frattempo laviamo le carote, tagliamole a dadini, poi mettiamo in una ciotola ampia insieme alla cipolla sbucciata e tagliata a dadini.
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
Aggiungiamo il sedano a pezzetti, le patate tagliate, l’aneto e le mandorle spezzettate, condiamo il tutto con la salsa allo yogurt, salvia, origano e paprika dolce ed infine aggiungiamo un pizzico di sale. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per mezz’ora. Poi trascorso il tempo serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…