Con il mio trucchetto, ti faccio preparare in poco tempo una squisita insalata di peperoni arrostiti usando il forno di casa tua! Fidati i miei sono venuti davvero buoni, preparali ora!
Desideri preparare un delizioso contorno in poco tempo? Prova questa deliziosa insalata di peperoni arrostiti, una bontà che sta bene con qualunque pietanza. Il trucco perfetto per preparare i peperoni arrostiti in modo semplice e veloce, te lo svelo io e fidati anche se non lo fai su griglia, il risultato è davvero perfetto.
Utilizzando il forno di casa tua, potrai ottenere dei peperoni arrostiti davvero squisiti. Ti assicuro che il risultato sarà sorprendentemente saporito, quindi non perdere tempo e mettiti all’opera ora! A rendere questa ricetta particolarmente buona e speciale è l’aroma irresistibile che i peperoni arrostiti sprigionano. La loro consistenza morbida e dolce, insieme al tocco aromatico dell’origano e del prezzemolo, renderanno l’insalata un vero trionfo di sapori. Per accompagnare i peperoni, puoi aggiungere della mozzarella tagliata a dadini, per creare un mix irresistibile, ma ci puoi davvero abbinare qualunque cosa.
Preparare in poco tempo questa squisita insalata usando il forno di casa tua quindi, sarà un gioco da ragazzi ti basterà seguire questa ricetta. I peperoni arrostiti saranno pronti in un batter d’occhio e potrai condire il tutto con ingredienti freschi e gustosi. Sono sicura che non vedi l’ora di provarli, allaccia quindi il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti
1 kg di peperoni gialli e rossi
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1/2 cucchiaio di origano
3 spicchi di aglio
sale q.b.
La prima cosa da fare per preparare questi sfiziosi peperoni è quello di preparare il forno alla massima potenza. Prendi i peperoni gialli e rossi e avvolgili uno ad uno nella carta stagnola e cuocili nel forno preriscaldato per 25-30 minuti.
Leggi anche: Mia nonna li prepara così i peperoni ripieni sono talmente leggeri che tutti fanno il bis
Lascia raffreddare i peperoni avvolti nella carta stagnola senza rimuoverla. Questo permetterà alla pelle dei peperoni di staccarsi facilmente. Una volta raffreddati, rimuovi la carta stagnola e scarta semi e filamenti dai peperoni. Taglia i peperoni a striscioline e mettili in una ciotola.
Aggiungi il prezzemolo tritato, l’origano, gli spicchi d’aglio schiacciati, il sale e l’olio extravergine di oliva. Mescola bene tutti gli ingredienti per condire gli strati di peperoni e lascia riposare l’insalata in frigorifero per almeno 30 minuti in modo che i sapori si mescolano bene. Prima di servire se vuoi accompagna l’insalata di peperoni con i i dadini di mozzarella e mescola delicatamente. Vedrai che preparerai un’insalata davvero irresistibile. Buon appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…