Non è la solita insalata di pesce, questa si prepara con i peperoni e cipolle, un secondo facile e veloce, basta poco e delizierai tutti.
Per poter realizzare questo secondo piatto completo senza perdere troppo tempo, compra i filetti di merluzzo puliti, così ottimizzerai i tempi. Una ricetta alternativa alla classica insalata di mare con polpo, calamari e gamberi.
Ogni tanto è necessario portare in tavola piatti speciali, che non ti porterà via tanto tempo. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Non è difficile preparare questa insalata, un piatto davvero unico, prova e vedrai!
Leggi anche:Pesce spada gratinato, leggero e pronto subito
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare i peperoni, tagliamoli a metà dopo aver tolto la calotta, rimuoviamo i semini e i filamenti bianchi interni. Tagliamo a listarelle e trasferiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, la cipolla rossa affettata, i capperi e sale e lasciamo cuocere fino a quando non si saranno un po’ appassiti. Uniamo anche le foglie di alloro.
Leggi anche: Alici marinate il segreto per farle buonissime ve lo svelo in questa ricetta
Poi mettiamo a cuocere i filetti di merluzzo al vapore e non appena saranno pronti, lasciamo raffreddare. In una ciotola mettiamo i peperoni freddi, aggiungiamo le olive nere denocciolate e tagliate a rondelle.
Leggi anche:Crocchette di patate e zucchine, la cena stasera è servita, ricetta salvadanaio.
Condiamo con pepe e olio e mescoliamo delicatamente, aggiungiamo il prezzemolo e poi copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare in frigo per mezz’ora e poi serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…
Uova alla monachina: se le uova sode ripiene hanno stancato pure te, stavolta preparale così,…
Ci sono alcune pietanze che non possono proprio mancare in occasione delle festività pasquali, e…