La ricetta perfetta che puoi preparare sia a pranzo che a cena, non solo in estate. Scopri quali ingredienti occorrono.
Oggi ti suggeriamo questa ricetta, l’insalata di pollo alla caprese, fresca, leggera e si prepara in pochissimi minuti, l’unico l’ingrediente che deve essere cotto è il pollo.
Quando la temperature del termometro inizia a salire si ha voglia di qualcosa di fresco sia a pranzo che a cena. Diciamocela tutta, nessuno desidera gustare un piatto caldo. Infatti spesso si ricorre alla preparazione di insalata, piuttosto che della caprese o un piatto di riso all’insalata. Questa volta ti proponiamo un mix, insalata di pollo alla caprese, così porterai a tavola un po’ di colore e vivacità, ma soprattutto tanta vivacità. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Insalata di pollo alla caprese: il piatto che puoi servire a tutta la famiglia
Pochissimi step e semplici ingredienti per un piatto da urlo, che metterà il buon umore a tavola, accompagna questa insalata di pollo alla caprese con del pane fresco e sarà una vera goduria.
Leggi anche: Patate rustiche alla Provenzale, il contorno saporito che darà un tocco in più al tuo menù
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di ciliegine di mozzarella di bufala
- 700 g di petto di pollo a fette
- 1 cetriolo
- 150 g di lattughino
- 150 g di pomodori rossi
- lattuga q.b.
- 1 cipolla
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano fresco q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo piatto, iniziamo a riscaldare la piastra o padella ampia antiaderente, poi lasciamo cuocere a fette intere il pollo. A metà cottura girale e prosegui la cottura. Spegniamo e mettiamo le fette di pollo su un piatto da portata e tagliamo a listarelle o a pezzi e facciamo raffreddare.
Leggi anche: Ecco una frittata alta e morbida con asparagi ricotta e pecorino: si scioglie in bocca, è veramente strepitosa
Nel frattempo laviamo e tagliamo i pomodori a spicchi e teniamoli in una ciotola, aggiungiamo il cetriolo tagliato a fettine sottilissime. Laviamo lattughino e lattuga, tamponiamo con carta assorbente da cucina dopo aver fatto sgocciolare il tutto in uno scolapasta.
Leggi anche: Baccalà fritto come non l’avete mai mangiato, croccante fuori polposo dentro
Tagliamo un po’ le verdure e mettiamo nella ciotola, aggiungiamo la cipolla affettata, il petto di pollo, condiamo con olio extra vergine di oliva, sale, origano e mescoliamo. Aggiungiamo le ciliegine di mozzarella di bufala e serviamo a tavola.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.