Insalata di pollo buona, fresca e leggera e soprattutto pronta subito, perfetta per quando arriviamo con la fame alle stelle.

Come abbiamo anche detto nel titolo, è buona, fresca e leggera e si prepara in un lampo L’insalata di pollo è l’insalata must dell’estate ma anche perfetta ad inizio dei primi aldi, nella fase primaverile perchè una piatto fresco che si cucina subito e si prepara tranquillamente la mattina per la sera o la sera prima per giorno dopo a pranzo, è qualcosa di impagabile.

Insalata di pollo buona, fresca e leggera e soprattutto pronta subito

Oltre la genuinità, l’apporto proteico notevole, perfetto che perchè unito con le verdure, questo è un piatto unico che sostituisce il primo Piatto, che è una buonissima e low carb alternativa all’insalata di riso o di pasta. Insomma, per preparare l’insalata di pollo possiamo davvero procedere ad una personalizzazione eccellente, ma non perdiamo di vista la leggerezza.

Insalata di pollo buna

L’insalata di pollo che vi proponiamo oggi è davvero buona, l’assaggerete, e non vi pentirete della scelta. Dobbiamo soltanto preparala e gustarla.

Ingredienti

  • 500 g petto di pollo
  • olio di oliva
  • sale
  • vino bianco
  • rosmarino
  • prezzemolo
  • 400 g pomodorini
  • aglio

Insalata di pollo buona, fresca e leggera e soprattutto pronta subito. Procedimento

E’ facilissimo, prendiamo i pezzetti di pollo e non li ha ridoto in bocconcini piccoli il macellaio, facciamolo noi. Mettiamo a marinare i pezzetti di pollo nel vino, unendo rosmarino, e i pomodorini che avremo ben lavato e tagliato. Tritiamo il prezzemolo es bocciamo un paio di spicchi di aglio. Condiamo i pomodorini in un recipiente a parte con sale e olio e aglio tritato e prezzemolo. Mescoliamo bene. Lasciamo il pollo a marinare e poi cuociamolo.

leggi anche:Linguine agrumi e pollo, un piatto veloce e semplice ma davvero irresistibile

Come fare l’insalata di pollo buona

Insalata di pollo greca iniziamo a mangiare bene da questo momento. Foto di Ricetta Sprint

Scoliamolo e facendo riscaldare la la griglia. Cuociamolo e quando sarà cotto in maniera omogenea allora lo metteremo all’interno in un recipiente. Se gradiamo aggiungere un pochino di piccante, possiamo decidere se aggiungere del peperoncino in polvere. Se invece non vogliamo il pizzico di pizzante, assorbiamo l’amaro piacevole della rucola che mangeremo cruda. Ecco pronta la nostra insalata di pollo colorata che possiamo adornare come eglio c rediamo. Il petto di pollo, si tratta di cucinar solo quella, ma che alla fine

leggi anche:Spaghetti cipollotti e peperoni, un piatto travolgente da preparare per gli ospiti

leggi anche:Spaghetti cipollotti e peperoni, un piatto travolgente da preparare per gli ospiti