Ecco la ricetta perfetta dell’insalata di pollo, non può mancare sulle nostre tavole, soprattutto dopo le grandi abbuffate. Vediamo insieme la ricetta sprint!

Vediamo insieme la ricetta sprint, questa insalata è perfetta da gustare dopo le grandi abbuffate di Pasqua. Per poter preparare questa insalata occorrono ingredienti facilmente reperibili, melanzane, cetriolo, lattuga, pomodori. Che dici vorresti proporla alla tua famiglia?

L'insalata di pollo è perfetta a cena dopo le grandi abbuffate
L’insalata di pollo è perfetta a cena dopo le grandi abbuffate Ricettasprint

Sarà un successo, potresti gustare anche per un pranzo fuori casa, basta conservare l’insalata in un contenitore a chiusura ermetica, metti in frigo. Un piatto leggero, le melanzane e il pollo si grigliano, così sarà più leggera.

L’insalata di pollo mista: leggera e gustosa

Un piatto ideale per le grandi abbuffate, si sa che reduci dalle grandi abbuffate di Pasqua, bisogna mangiare leggeri qualche giorno dopo, così si riesce pian piano a rientrare a regime. Vediamo insieme la ricetta sprint!

Leggi anche: Tortino di melanzane e provola in padella: finirà in un battibaleno, non devi accendere il forno!

Ingredienti per 4 persone

  • 6 fette di petto di pollo
  • 150 g di pomodori rossi
  • 1 cetriolo
  • 1 melanzana
  • metà lattuga
  • 1 cipolla
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.

Procedimento

Per poter preparare questa insalata mista e ricca, soprattutto goduriosa, dobbiamo arrostire la melanzana. Laviamo la melanzana, affettiamola e grigliamo le fette, basta riscaldare una bistecchiera o una padella ampia e antiaderente. Poi le togliamo e le teniamo da parte.

L'insalata di pollo è perfetta a cena dopo le grandi abbuffate Ricettasprint
L’insalata di pollo è perfetta a cena dopo le grandi abbuffate Ricettasprint

Leggi anche: Finti totani fritti: la ricetta della nonna per un secondo povero da leccarsi i baffi!

Adesso dedichiamoci alla cottura delle fette di pollo, riscaldiamo sempre sulla piastra o padella ampia antiaderente. Man mano che si saranno cotte, le togliamo e poi le mettiamo su un piatto e facciamo raffreddare.

Leggi anche: Non il solito coscio al forno per Pasqua, fai le costolette ti leccherai anche le dita

Laviamo i pomodori, tagliamoli poi a spicchi, poi laviamo anche il cetriolo e affettiamo con una mandorlina, mi raccomando le fette devono essere sottili. Laviamo le foglie di lattuga, tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamo un po’.

Poi prendiamo una ciotola ampia, mettiamo la lattuga, le melanzane, il pollo, il cetriolo, la cipolla affettata, condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo delicatamente, ricopriamo con la pellicola per alimenti e poi mettiamo in frigo dopo mezz’ora serviamo.

Buon Appetito!

L'insalata di pollo è perfetta a cena dopo le grandi abbuffate Ricettasprint
L’insalata di pollo è perfetta a cena dopo le grandi abbuffate Ricettasprint