Vuoi raggiungere prima il tuo peso forma? Prova piatti come questo, l’Insalata di pollo con crostini croccanti, una cenetta eccezionale che ti aiuta a perdere peso!
Vuoi raggiungere il tuo peso forma senza rinunciare ai piaceri della buona cucina? Allora devi provare l’Insalata di pollo con crostini croccanti! Questo piatto eccezionale è la combinazione perfetta tra gusto e salute. I colori vivaci delle verdure fresche si sposano alla perfezione con il sapore del pollo succulento e dei crostini croccanti, ogni boccone ti regalerà una sensazione di piacere e soddisfazione e allo stesso tempo ti aiuta a perdere peso. Questa insalata è la soluzione ideale per chi desidera raggiungere il proprio peso forma in modo gustoso e salutare.
Questa speciale Insalata può essere arricchita con quello che preferisci dandoti così la possibilità di personalizzarla secondo i tuoi gusti. Puoi infatti aggiungere pezzetti di patate lessate, che aggiungeranno un tocco di cremosità e sapore al piatto, anche se ovviamente saranno maggiorate le calorie. Inoltre, puoi giocare con diversi tipi di frutta secca, sostituendo le noci tritate con mandorle, pistacchi e tanto altro. Infine il pizzico di semi di sesamo che donano quella nota esotica e una leggera croccantezza, li puoi sostituire con quelli che preferisci. Se invece desideri rendere questa insalata di pollo ancora più leggera, puoi apportare alcuni piccoli cambiamenti. Ad esermpio, invece di usare i crostini di pane tradizionali, puoi optare per dei crostini integrali o senza glutine. Inoltre, puoi ridurre la quantità di olio nell’insalata e sostituendolo con un condimento a base di yogurt greco senza grassi. Infine aggiungendo un pò di limone fresco per un tocco di profumo e sapore, bilancerà il piatto rendendolo irresistibile.
Insomma, la combinazione di pollo succulento e crostini croccanti è irresistibile, mentre le verdure fresche ti forniscono vitamine e fibre essenziali, in pratica, una scelta perfetta per gli amanti del buon cibo che desiderano raggiungere il proprio peso forma in modo sano e gustoso. Cosa aspetti allora? Prova questa ricetta e scopri quanto può essere facile e delizioso rimanere in forma!
Leggi anche: Spaghetti al petto di pollo aromi e peperoncino, un piatto invitante che renderà la tua estate piacevole
Leggi anche: Pollo al forno mandorle e limone, succulento e saporito sentirai che bontà
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
200 g di petto di pollo
100 g di lattuga
100 g di pomodori ciliegini
50 g di crostini di pane
1 avocado
30 g di noci tritate
1 cucchiaio di semi di sesamo
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
2 cucchiai di yogurt greco senza grassi
Succo di 1 limone
Sale q.b.
Per realizzare questo piatto eccezionale, inizia col tagliare il petto di pollo a cubetti e cuocilo in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva fino a quando sarà dorato e cotto completamente.
Nel frattempo, lava e taglia la lattuga a striscioline e i pomodori ciliegini a metà. Spremi il succo di limone in una ciotolina e aggiungi l’olio extravergine d’oliva, il sale e lo yogurt greco. Mescola bene per ottenere un condimento omogeneo. Taglia poi l’avocado a cubetti e cospargilo con un po’ di succo di limone per evitare che annerisca.
Tosta leggermente i crostini di pane e versali in una ciotola grande, unisci la lattuga, i pomodori, l’avocado, il pollo e le noci tritate. Aggiungi il condimento e mescola delicatamente per distribuirlo uniformemente. Completa il piatto con i crostini di pane tostati e spolvera i semi di sesamo sopra l’insalata. Servi l’Insalata di pollo con crostini croccanti immediatamente e gustala per te e la tua famiglia anche fuori casa. Buon appetito!
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…