Insalata di pollo con piselli lattughino e broccoli, fresco e invitante piatto perfetto dall’antipasto al pasto completo, anche d’asporto.
Se desiderate preparare un piatto fresco e appetitoso, perfetto come antipasto oppure da servire come piatto unico da proporre durante le vostre cene d’estate o per un pranzo light e genuino sono certa che questa ricetta fa a l caso vostro. L’insalata di pollo con piselli lattughino e broccoli, é un mix di sapori semplici e gustosi, adatta a chi segue un regime alimentare dietetico oppure per chi vuole mantenersi in forma realizzando una ricettica accattivante e veloce. Ottimo anche come pranzo d’asporto, questa pietanza può essere arrichita con ogni ingrediente abbiate a disposizione in frigo, e quindi è perfetta anche per riciclare qualche avanzo di cibo. Insomma una ricetta light, fresca con cui potrete sbizzarrire la vostra fantasia per creare ogni volta sapori nuovi e sfiziosi. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint super veloce e stuzzicante.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Insalata gamberetti e fave | Gustosa, saporita e salutare
Oppure:Â Insalata di zucchine fave ed asparagi | Profumata e facilissima
Tempi di cottura :10 minuti
Tempi di preparazione :10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per cominciare la realizzazione della ricetta, iniziate cuocendo il pollo. Inserite il pollo pulito all’interno di una pentola con abbondante acqua leggermente salata e fatelo lessare 20 minuti, fino a quando la carne non diventi bianca e tenera.
Se volete velocizzare ulteriormente i tempi, potete utilizzare una pentola a pressione, mettendo il pollo con poco acqua salata, chiudendo il coperchio e lasciate cuocere 10 minuti dopo il fischio. Quando sarĂ cotto lasciate uscire il vapore e fate intiepidire.
Nel frattempo, dedicatevi alle verdure.
Pulite e tagliate il lattughino con un coltello, proseguito pulendo i broccoli eliminando il gambo e le foglie esterne, ricavate e le cime fiorite e fatele bollire in una pentola con abbondante acqua salata per 20 minuti, in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva fate cuocere con poca acqua i piselli finissimi, ci vorranno 3 minuti.
A questo punto quando tutti gli ingredienti saranno pronti, tagliate a listarelle il pollo trasferite in una ciotola e uniteci i broccoli scolati, i piselli e il lattughino, condite con olio extravergine di oliva, sale e pepe e il succo di limone, mescolate gli ingredienti con un mestolo di legno per insaporirli per bene. Una volta pronta, impiattate e gustate questa fresca e facilissima ricetta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…