L’insalata di pollo veloce è ricca di ingredienti freschi e genuini, un insieme di sapori contrastanti che creano insieme un mix perfetto! Si prepara in appena 10 minuti e vi stupirà per quanto è assolutamente buona: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: insalata di cetrioli, ananas e lime
Ingredienti
400 gr di petto di pollo
200 gr di rucola
100 gr di feta
2 carote
50 gr di mirtilli
50 gr di gherigli di noci
Un pizzico di paprika
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione dell’insalata di pollo e feta
Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando il petto di pollo a listarelle. Versatele in una ciotola e conditele con un pò di olio extra vergine d’oliva, sale e pepe ed un pizzico di paprika. Mescolate bene in modo da insaporire.
Disponete una padella antiaderente o una griglia e quando sarà ben calda, rosolate il pollo. Intanto lavate le verdure: fate sgocciolare bene la rucola e tagliate le carote a riccioli oppure a fiammifero. Mettetele da parte in un recipiente capiente.
Sciacquate con delicatezza anche i mirtilli e fateli asciugare su un canovaccio pulito. Sbriciolate i gherigli di noci e versateli nel recipiente con la rucola e le carote. Tagliate il formaggio feta a pezzetti ed unite anch’esso.
Aggiungete infine i mirtilli ed il pollo ben rosolato: aggiungete ancora un filo di olio extra vergine ed un pizzico di sale e pepe ed amalgamate delicatamente per far insaporire bene. A questo punto potete gustarla subito oppure tenerla in frigorifero fino al momento di servirla: prima di portarla in tavola, date un’ultima mescolata in modo da risvegliare tutti i sapori!
Potrebbe piacerti anche: insalata di riso con tonno e zucchine
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.