Insalata di pollo fritto e verdure al forno, particolare e invitante, anche per un pasto fuori casa, non una semplice insalata è il top.
L’Insalata di pollo fritto e verdure al forno, è un piatto unico perfetto per le giornate estive da gustare insieme alla famiglia o ad amici e ospiti. Croccante petto di pollo tagliato a straccetti, accompagnato da un mix di verdure con senape cotte al forno. Un tripudio di gusto e sapori che vi lascerà senza dubbio stupefatti. Ci sono tanti modi per rendere questa ricetta ancor più accattivante e sfiziosa, aggiungendo o sostituendo le verdure fresche o cotte bilanciandole alla croccantezza del pollo. Potete accompagnare questa nutriente insalata sia con salse come la maionese o salsa allo yogurt oppure del vinaigrette, ovvero l’emulsione di aceto e olio che darà quel tocco in più al piatto che ne esalterà maggiormente i sapori .
Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint super semplice.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fagottini imbottiti con straccetti di pollo funghi e prosciutto | deliziosi
Oppure: Insalata di pollo con piselli lattughino e broccoli | un piatto fresco e invitate
Tempi di preparazione: 40 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti
Ingredienti per 6 persone
- 600 g di petto di pollo
- 400 g di funghi champignon
- 400 g di patate
- 200 g di insalata mista
- Erba cipollina q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
- 2 uova
- Olio extravergine di oliva q.b
- Senape q.b
- Pangrattato q.b
- Olio di semi di girasole q.b
Preparazione dell’insalata di pollo fritto e verdure al forno
Per realizzare questa sfiziosa insalata, cominciate col preparare le verdure. Pulite l’insalata eliminando il torso e le foglie marce, mettete da parte in una scodella.
Lavate i funghi con acqua corrente e tagliateli a spicchi sottili, sbucciate le patate e tagliatele a mezza luna.
Trasferite le verdure in una ciotola e condite con sale, pepe, erba cipollina e senape, mescolate gli ingredienti con un mestolo e distribuiteli uniformemente su una teglia foderata di carta forno, terminate con un filo di olio extravergine di oliva e infornate a forno preriscaldato a 190 gradi per 35/40 minuti.
Nel frattempo, preparate il pollo.
In una ciotolina sbattete le uova con una frusta e aggiustate di sale e pepe, tagliate il petto di pollo a straccetti e passateli nel composto appena preparato, infine arrotolate le listarelle di pollo nel pangrattato avendo cura di coprirle internamente. Quindi, prendete una padella in cui versare abbondante olio di semi di girasole e fate friggere il pollo per 3/4 minuti, fino a quando non otterrete una colorazione dorata. Terminata la cottura delle verdure e del pollo, assemblate il tutto su un letto di insalata e guarnite con olio extravergine di oliva.
Semplice ma molto appetitosa, questa insalata sorprenderà grandi e piccini. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.