Insalata di pollo grigliato al curry e crostini, una freschissima e super gustosa idea per un pranzetto fresco, completo e ricco di bontà.
Una ricetta facile e gustosa, adatta soprattutto in quelle giornate estive in cui si ha poca voglia di stare ai fornelli e si vuole rimanere leggeri. L’insalata di pollo grigliato al curry e crostini, è un piatto ottimo da consumare sia a pranzo che a cena da condividere con tutta la famiglia oppure con degli ospiti improvvisati.
Un gustoso petto di pollo grigliato aromatizzato al limone, con un tocco sprint davvero eccezionale dato dai crostini e dalla salsa al curry.
Potete, se lo desiderate, aggiungere o sostituire gli ingredienti in modo da avere sempre un piatto diverso e accattivante.
Allacciate il grembiule e vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint semplice ma molto saporita.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di ceci fagiolini e mozzarella | Gustosa con i pomodorini e il mais
Oppure: Insalata di pollo fritto e verdure al forno | semplicemente deliziosa
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa ricetta estiva e molto gustosa, iniziate preparando la salsa al curry. In un padellino fate scogliere il burro unito ad un po’ di acqua, incorporate la cipolla tritata finemente e lasciatela cuocere per 5 minuti. A questo punto, unite la farina e il curry sciolto precedentemente con un po’ di acqua calda, mescolate continuamente con una frusta in modo da evitare la formazione di grumi. Aggiungete l’acqua mano a mano che si addensa, fino a raggiungere la consistenza da voi desiderata, infine salate e mettete in una ciotola da parte.
Fatto ciò, tostate i crostini in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva , fino a quando non avranno una colorazione dorata e conditeli con sale e una manciata di pepe,una volta pronti mettete da parte.
Adesso, preparate il pollo grigliato.
Prendete il pollo e tagliatelo a straccetti che farete insaporite in una ciotola con il succo di un limone, sale e pepe. Dopodiché, accendete i fornelli e prendete una piastra da griglia e cuocete gli straccetti al limone 4/5 minuti per lato.
Una volta pronti tutti gli ingredienti, in una ciotola unite il pollo grigliato al Limone, l’insalata pulita, provata del torso e tagliata a pezzetti, i crostini aromatizzati mescolate il tutto con un mestolo di legno. Impiattate e condite con salsa al curry. Servite e gustate questa leggera e nutriente bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…