Prova l’insalata di pollo light, è il piatto completo e perfetto per una cena senza troppi sensi di colpa, dopo le abbuffate estive.
Oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta gustosa, delicata e di facilissima preparazione che puoi preparare in questo periodo, dove un po’ tutti noi dobbiamo metterci in riga. Si sa che in estate ci concediamo troppi sgarri, quindi non possiamo che approfittarne e riprendere pian piano una dieta sana e regolare.
Quello che ti serve per preparare questa insalata è pollo, pomodori, lattughino, radicchio e mais, un’esplosione di gusto che non deluderà nessuno. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Insalata di pollo light: pochissimi step per un risultato da urlo
Solo il pollo dovrai cuocere, mi raccomando non acquistare delle fette di pollo troppo sottili, perché potrebbero seccarsi troppo durante la cottura lasciati consigliare dal tuo fruttivendolo di fiducia. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Leggi anche: Involtini di peperoni con ricotta e tonno: l’antipasto sarà davvero speciale, inizia con il botto
Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di petto di pollo
- 150 g di pomodori rossi
- 1 scatola di mais cotti
- 200 g di lattughino
- un mazzetto di rucola
- metà radicchio
- 1 cipolla bianca
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento dell’insalata di pollo light
Per poter preparare l’insalata di pollo light non occorre molto tempo, solo il polo va cotto, tutti i restanti ingredienti vanno aggiunti crudi. Riscaldiamo una padella antiaderente, una bistecchiera, solo quando sia sarà riscaldata bene possiamo lasciare cuocere il pollo girare a metà cottura, così sarà ben cotto.
Leggi anche: Sandwich con zucchine, prosciutto cotto e mozzarella: per una cena alternativa da gustare in famiglia
Per ottimizzare i tempi, nel frattempo che si raffredda il pollo, possiamo prendere una ciotola ampia, mettiamo dentro i seguenti ingredienti. Facciamo sgocciolare i mais, mettiamo dentro la ciotola.
Poi laviamo i pomodori, la rucola, il radicchio e lattughino, facciamo sgocciolare bene nello scolapasta e poi tamponiamo con carta assorbente da cucina. Tagliamo a mezzi il radicchio, uniamo ai mai, aggiungiamo anche la rucola tagliata, il lattughino, i pomodori tagliati.
Leggi anche: Pollo alla mediterranea a modo mio: fresco, leggero e veloce, la cena estiva perfetta
Uniamo la cipolla affettata ed infine il pollo freddo tagliato, condiamo con sale e olio extravergine d’oliva, mescoliamo delicatamente e copriamo con la pellicola per alimenti. Mettiamo in frigo e dopo qualche serviamo nei piatti, diamo prima una mescolata.
Buon Appetito!