L’insalata di pollo ricca e light perfetta a cena solo 200 Kcal, nulla di più, saporita, un po’ insolita rispetto alle classiche ricette. Scopriamo la ricetta sprint!
Oggi ti suggerisco la ricetta dell’insalata di pollo ricca e light, perfetta per cena o a pranzo quando non si preferisce mangiare la pasta. Un’insalata che puoi anche gustare fuori casa per una gita fuori porta o per il pranzo in ufficio.
Nella mia insalata di pollo ci sono tantissimi ingredienti ma non appesantiscono, tutto quello che mi serve sono: pollo, lattughino, peperoni, radicchio, feta, pomodori, cetriolo,
rucola e frutta secca, che ne dici vuoi provarci anche tu? Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Insalata di pollo ricca e light solo 200 Kcal, prova e vedrai che preparerai solo questo
Ecco una ricetta semplice e ipocalorica che puoi preparare anche in questo periodo dell’anno dove un po’ tutte siamo prese dalla prova costume, quindi cerchiamo di non esagerare a tavola.
Ingrediente per 4 persone
400 g di petto di pollo a fette
2 peperoni di colore diverso
4 foglie di radicchio
150 g di feta
150 g di pomodori rossi piccoli o due grandi
1 cetriolo
1 cipolla rossa
lattughino q.b.
rucola q.b.
origano q.b.
frutta secca a scelta sgusciata q.b.
sale fino q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento dell’insalata di pollo 200 Kcal
Per poter preparare questa insalata iniziamo a riscaldare la bistecchiera e così possiamo cucinare il pollo, dobbiamo girarlo a metà cottura così da garantire una buona cottura. Togliamo man mano il pollo e facciamolo raffreddare, poi lo tagliamo a listarelle.
Laviamo i pomodori, i peperoni, il radicchio, il cetriolo, il lattughino e la rucola, tamponiamo con carta assorbente da cucina. Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo lattughino, rucola, cetriolo a rondelle, i pomodori a pezzi, il radicchio a listarelle, la cipolla affettata.
I peperoni li devo tagliare a metà dopo aver rimosso la calotta, tagliamoli a pezzetti, uniamo anche il pollo, condiamo con sale, origano, olio extravergine d’oliva, la frutta secca a scelta sgusciata.
Leggi anche: Ieri sera ho provato questi spiedini di pesce, mi hanno chiesto tutti il bis dopo l’assaggio, buonissimi!
Possiamo aggiungere la feta a pezzi e copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e teniamo in frigo fino a quando non dobbiamo mangiare.
Buon Appetito!