L’insalata di pollo speziato con avocado è la ricetta che ti mancava nel tuo ricettario, dopo averla preparata la farai sempre!
Si tratta di un secondo piatto davvero speciale, si prepara con semplicissimi ingredienti, che si trovano facilmente. Una ricetta fredda che puoi anche preparare per il pranzo fuori casa, magari se mangi spesso al lavoro.
Accompagna questa insalata con pane fresco piuttosto che dei crostini, sarà ancora più buona. Ricorda che il pollo va grigliato sulla bistecchiera, se non hai a disposizione puoi tranquillamente optare per una padella antiaderente. Basterà riscaldare bene la padella e così anche tu potrai preparare il pollo grigliato.
Insalata di pollo speziato con avocado: questa ricetta ti stupirà
Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione, scopri la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pizza fritta napoletana | La ricetta tipica per la regina dello street food
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di petto di pollo
- 150 g di pomodori
- 1 cipolla rossa
- 1 avocado
- un mazzetto di rucola
- spinaci in foglia q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- origano fresco q.b.
- semi di sesamo q.b.
- succo di un limone
Procedimento
Per poter preparare questa insalata iniziamo a riscaldare la piastra così possiamo dedicarci alla cottura del pollo. Non appena sarà calda la bistecchiera arrostiamo il pollo, giriamo a metà cottura così si cuocerà bene.
Mettiamo da parte e lasciamo raffreddare. Tagliamo l’avocado a metà e rimuoviamo il nocciolo, poi affettiamo e tagliamo a dadini. Trasferiamo in una ciotola ampia, aggiungiamo i pomodori tagliati a pezzi, la cipolla a rondelle ed infine uniamo rucola e foglie di spinaci lavate e asciugate.
Leggi anche:Melanzane grigliate, provate a farle con gli arachidi e resterete sorpresi
Condiamo con il succo di limone, origano, pepe, sale, semi e olio extra vergine di oliva. Aggiungiamo il pollo e mescoliamo. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare in frigo, poi serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.