Ecco come preparare l’insalata di pomodori e feta, la classica ricetta estiva che non deluderà nessuno, prova questa versione, a casa di mia nonna non mancava mai.
Oggi vogliamo proporti una ricetta veloce, facile che preparerai spesso in questo periodo perfetta a pranzo quando non si desidera la pasta, ma anche a cena. Una ricetta simile all’insalata greca, ma io ho pensato di omettere le oliva, ma ho aggiunto i peperoni.
Che ne dici vuoi prepararla anche tu? Tutto quello che ti serve sono i pomodori rossi, i peperoni gialli, cetrioli, basilico e formaggio feta. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo, vedrai che sarà un successo.
Insalata di pomodori e feta: accompagna con del pane
La preparazione dell’insalata di pomodori e feta è un pasto completo, che puoi preparare sia per cena che per pranzo, ma ti diremo di più. Sarebbe un’ottima idea preparare questa insalata come sfizioso antipasto da mettere al centro tavola, delizierai tutti e nessuno si aspetterà un antipasto così. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Pizza rustica all’ortolana: pronta in pochissimi minuti e la cena sarà esplosiva
Ingredienti per 4 persone
- 250 g di pomodori rossi
- 2 peperoni gialli
- 200 g di feta
- 1 cetriolo
- 1 cipolla bianca
- foglie di basilico q.b.
- origano q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento dell’insalata di pomodori
Per poter preparare questa semplicissima insalata di pomodori, iniziamo a lavare i pomodori, asciughiamoli con della carta assorbente da cucina, tagliamoli a metà e li mettiamo man mano in una ciotola ampia.
Leggi anche: Pomodori all’insalata: per un pranzo veloce, ma senza rinunciare al gusto
Laviamo i due peperoni, eliminiamo la calotta, dividiamo a metà rimuoviamo i semini e i filamenti, poi tagliamo a listarelle. Mettiamoli nella ciotola con i pomodori, aggiungiamo poi la cipolla affettata, il cetriolo tagliato a rondelle, lavarlo prima. Infine condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e origano mescoliamo. Aggiungiamo le foglie di basilico e il formaggio feta tagliato a dadini.
Leggi anche: Mini focaccia al forno con pomodorini: la serata prenderà una piega diversa, metterai il buon umore a tutti
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, poi lasciamo in frigo per un’ora e serviamo. Si consiglia di accompagnare con del pane fresco o crostini, sarà un successone.
Buon Appetito!